Covid, scoperta nuova super-variante negli Usa. «Ricombinazione di ceppi diversi, va presa sul serio»

Covid, scoperta nuova super-variante negli Usa. «Ricombinazione di ceppi diversi, va presa sul serio»
Più informazioni:
Il Messaggero ESTERI

Ne ha dato notizia “Express” in Gran Bretagna, avvertendo che la scoperta «va presa sul serio».

Si tratta di una mutazione che ha immediatamente attirato l'attenzione degli scienziati perché è il risultato di una “ricombinazione” di due diversi ceppi del virus.

L'ipotesi. COVID Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza.

Una nuova “super variante” del Covid è stata scoperta negli Stati Uniti dai ricercatori dell'università di Oxford (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro casi sarebbero stati individuati in Botswana e uno ad Hong Kong in un viaggiatore di ritorno dal Sud Africa. Il Sudafrica ha confermato circa 100 casi di B.1.1.529, ma la variante è stata trovata anche in Botswana e Hong Kong (Quotidiano.net)

“Sfortunatamente, abbiamo rilevato in Sudafrica una nuova variante che rappresenta fonte di preoccupazione”: questo l’ annuncio in conferenza stampa del virologo Tulio de Oliveira, direttore del KwaZulu-Natal Research and Innovation Sequencing Platform all’Università di KwaZulu-Natal in Sudafrica. (QuiFinanza)

Anche il il Regno Unito ha annunciato che chiuderà i confini a 6 Paesi: Sudafrica, Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana Cresce la paura in tutto il mondo per la nuova variante Sudafricana, nota come B. (QuiFinanza)

Covid: arriva la variante "super sudafricana". E l'Ema autorizza il vaccino Pfizer per i bambini

Anche il il Regno Unito ha annunciato che chiuderà i confini a 6 Paesi: Sudafrica, Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana (Teleborsa) - "Sfortunatamente, abbiamo rilevato in Sudafrica una nuova variante che rappresenta fonte di preoccupazione": a dare l'annuncio in conferenza stampa il virologo Tulio de Oliveira, direttore del KwaZulu-Natal Research and Innovation Sequencing Platform all'Università di KwaZulu-Natal in Sudafrica. (Il Messaggero)

Per questo i funzionari dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) si sono incontrati giovedì per discutere del nuovo ceppo, la cui presenza sarebbe stata riscontrata soprattutto in Sudafrica e Botswana. (Il Mattino)

Vaccino Pfizer-BioNtech per i bambini. L'EMA, l'Agenzia europea dei Medicinali, ha annunciato di aver approvato il vaccino Covid-19 di Pfizer-BioNtech per i bambini dai 5 agli 11 anni. Casi di questa nuova variante sono stati scoperti finora in Sudafrica, Botswana e Hong Kong. (euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr