Anno scolastico al via, record in Sardegna: un docente su cinque è precario

Anno scolastico al via, record in Sardegna: un docente su cinque è precario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Casteddu Online INTERNO

«L’anno scolastico che sta per iniziare segna un nuovo record di precari nel mondo dell’istruzione, un primato negativo di cui è pienamente responsabile il Governo Meloni». Questa la denuncia del Senatore del Partito Democratico, Marco Meloni. «I posti vacanti potrebbero essere in gran parte coperti ricorrendo alle graduatorie dei concorsi banditi negli scorsi anni, in particolare dai Governi a cui ha partecipato il Partito Democratico”. (Casteddu Online)

Su altri giornali

Scuola, Valditara: "Precarietà docenti polemiche strumentali" 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giuseppe Valditara (Italia Oggi)

– Come ogni anno, l’inizio del nuovo anno scolastico in Italia è segnato da confusione e malcontento. Migliaia di cattedre rimangono scoperte o assegnate a supplenti, mentre proteste emergono da diverse Regioni. (Oggi Scuola)

VIDEO Scuola, Valditara: "Precarietà docenti polemiche strumentali"

Primi collegi dei docenti nelle scuole in Sardegna. ma ancora molti insegnanti aspettano una chiamata e si ritrovano senza cattedra.Monta la protesta. (Cagliaripad.it)

Peri sindacati il ministero ha autorizzato solo il 70% dei posti vacanti utili all’immissione in ruolo degli insegnanti. Secondo l’Associazione nazionale insegnanti e formatori (Anief) mancano all’appello 110mila cattedre di sostegno, in particolare nelle scuole del Nord. (Adnkronos)

“È una polemica strumentale. Ho fatto un incontro con tutti i dirigenti degli uffici scolastici regionali a fine agosto e mi hanno assicurato che l’anno scolastico partirà regolarmente e che quindi da questo punto di vista sono affermazioni in buona parte strumentali, come quella per cui ci sarebbero 250mila docenti precari. (LAPRESSE)