Daspo e coprifuoco, l’ascesa politica dell’avvocato sceriffo

Daspo e coprifuoco, l’ascesa politica dell’avvocato sceriffo
la Repubblica INTERNO

Intanto si è autosospeso"

Però tutti ne parlano già al passato, pensando che per lui è carriera finita, e ammazzare una persona è cosa enorme.

"Tornare in giunta?

(Pavia) - Questo uomo tranquillo che si chiama Massimo Adriatici, "era una persona che infondeva sicurezza.

Tu lo vedevi passare e stavi tranquillo anche tu, ecco".

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Io voglio sapere se qua in Italia ammazzare o sparare è una cosa legale“ È stato ammazzato davanti alle persone e questa persona si trova a casa sua. (Notizie.it )

Il luogo dove il 39enne è stato ucciso (Photo: Ansa). Youns El Boussetai, il 39enne marocchino ucciso con un colpo di pistola dall’Assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici sarebbe stato sottoposto a un Tso (trattamento sanitario obbligatorio) tre settimane fa. (Yahoo Finanza)

Massimo Adriatici si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di aver ucciso Youns El Bossettaoui, 39 anni di origini marocchine. Le parole della sorella di Youns El Bossettaoui. Durante la trasmissione Zona Bianca su Rete 4 ha parlato la sorella del 39enne: “Mio fratello – racconta in lacrime – è stato sparato e l’assassino si trova a casa sua che dorme. (Blitz quotidiano)

Voghera, Donvito (Aduc) su assessore leghista Adriatici: “abolire il porto d’armi”

L’assassino si trova a casa sua, dorme bello riposato. Io voglio sapere se qua in Italia ammazzare o sparare è una cosa legale» (Il Sussidiario.net)

L'avvocato è assessore alla Sicurezza nella Giunta di centrodestra guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli Il ferito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Voghera (Pavia). (iL Meteo)

Possiamo permetterci che il nostro ordine pubblico sia anche in mano a chi non è istruito come gli agenti? E’ probabile che, dopo episodi come Voghera, ci saranno proposte di una maggiore severità normativa e delle autorità, nel concedere il porto d’armi. (Vicenza Più)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr