Israele, calca a evento religioso sul Monte Meron: oltre 44 morti e 150 feriti. FOTO

Sky Tg24 INTERNO

Secondo le ultime informazioni, tutto sarebbe avvenuto quando alcune persone sono scivolate dai gradini delle scalinate trascinando con sé altri partecipanti e innescando una fuga di massa in cui decine di persone sono rimaste schiacciate

L’incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte a un affollato evento religioso.

Fonti di soccorso citate dai media israeliani affermano che almeno 24 persone sono in gravi condizioni e sei di queste rischiano la vita. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

- frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. - PaoloM94976964 : @AlessandroCere7 @ebreieisraele #Letta La sinistra sbraita all'antisemitismo rivolgendosi per tali accuse a cattoli… -. (Zazoom Blog)

In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. Venerdì mattina sul monte Meron si è recato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha proclamato per domenica una giornata di lutto nazionale (Famiglia Cristiana)

Netanyahu, al potere ininterrottamente dal 2009, resta il nodo irrisolto della politica israeliana Ben più drammatici, più di cent’anni dopo, sono i numeri di giovedì notte: 45 morti, tra i quali almeno sei minori, e oltre 150 feriti. (Il Manifesto)

(PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

Fatto sta, che questo era il più grande evento pubblico da quando Israele ha allentato le restrizioni Tutto ha avuto inizio durante il rito di accensione del falò del Toldot Aharon Hasidim. (ZON.it)

“Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. diverse vittime non sono state ancora identificate Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)