Per i bambini c’è il vaccino light Prime iniezioni dal 23 dicembre

Per i bambini c’è il vaccino light Prime iniezioni dal 23 dicembre
Quotidiano.net SALUTE

Due ragazzi avevano un’età maggiore di 11 anni entrambi non vaccinati".

Difficile dirlo, ma secondo l’Ema "gli effetti indesiderati più comuni nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono simili a quelli riscontrati nelle persone adulte".

"Il primo passaggio – ha spiegato il ministro Speranza – è l’approvazione di Ema del vaccino Pfizer per i bambini nella dose ridotta.

di Elena G. Polidori Vaccino anti Covid anche per i bambini tra i 5 e 11 anni, come già fortemente consigliato da pediatri ed autorità sanitarie. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Piuttosto che aspettare le baby dosi, Farnetani suggerisce provocatoriamente di usare un terzo delle dosi degli adulti. «Tra le bufale peggiori che stiamo correggendo parlando con le famiglie - spiega Agostiniani - c'è la falsa credenza che il vaccino modifichi il Dna. (ilGiornale.it)

Ieri l’Ema, l’agenzia europea per i medicinali, ha approvato l’estensione dell’uso di Pfizer per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Dopo un più che probabile parere positivo, si prevede che le vaccinazioni degli under 12 possano partire dal 23 dicembre. (Leggo.it)

Il professore afferma che «Covid-19 è diventata una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età. Ieri l’Agenzia Europea del Farmaco (Ema) ha dato il via libera all’immunizzazione con Pfizer per la fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni. (Open)

Vaccino bambini, dove farli: corsie speciali negli hub al via prima di Natale, ma anche dai pediatri e in farmacia

Sappiamo anche che la fascia 5-11 si sta infettando non poco e diffonde più rapidamente il contagio". Per ora per la fascia 5-11 è prevista una sola dose, poi si vedrà (Agrigento Notizie)

Covid, nuova variante super sudafricana/ Esperti: "B. In merito, come sottolineato da alcuni utenti online, c’è un paragrafo molto interessante che tuttavia potrebbe contribuire ad alimentare non pochi dubbi sulla somministrazione del vaccino nei bambini. (Il Sussidiario.net)

COSA DICONO I PEDIATRI. In Austria, già molto preoccupata della situazione epidemiologica, la task force per le vaccinazioni ha già espressamente consigliato la vaccinazione di bambini (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr