Sassuolo, anziana sbranata dai cani dei vicini. Il figlio: «Forse ha sbagliato cancello»

La Gazzetta di Modena INTERNO

Sbranata dai cani, i proprietari in lacrime: "Viviamo lo stesso dolore". Il tutto dopo essersi introdotta, probabilmente inconsapevolmente, nel giardino dell’abitazione dei padroni dei due cani.

Una cosa è certa, – racconta Roberto Neri – non era lucida, potrebbe aver fatto di tutto

In tanti guardavano quel cancello, continuando a chiedersi cosa possa essere successo martedì quando intorno alle 19 la donna è morta. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

Di parere diverso l’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente: "Quei cani hanno visto nella donna un pericolo per la bambina e hanno reagito di conseguenza" I cani di via Marco Polo al cospetto della signora sarebbero rimasti immobili e, in un primo momento, si sarebbero solo avvicinati alla donna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quei cani hanno visto nella donna un pericolo per la bambina, ed hanno reagito di conseguenza con il drammatico risultato che tutti purtroppo conosciamo. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Alcuni istanti che si sono rivelati fatali per l'89enne, uccisa dai due animali. Sotto shock la famiglia proprietaria dei due cani; la madre ha inviato al citofono un messaggio straziante ai parenti della vittima, chiedendo il riserbo e ttanquillità per le figlie piccole che sono state toccate profondamente dalla disgraziata vicenda (ModenaToday)

Senza dubbio cani forti e robusti, contro i quali la vittima non ha avuto speranze. Una donna di 89 anni è stata sbranata e uccisa da due cani di razza Amstaff. (modenaindiretta.it)

Carmen Gorzanelli è morta, nella giornata di ieri, sbranata da due cani Amstaff. L'anziana donna di 89 anni è morta dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile sbagliato dove è stata aggredita dai due cani da guardia. (leggo.it)

Ma sul piano personale cresce ogni ora che passa il dolore dei figli della vittima e non trovano pace neanche i proprietari dei cani. "Chiederemo all’Ausl di venire a ritirare i cani perché non riusciamo più a guardarli (Ndr: i due Amstaff sono stati portati stamane al canile di Magreta). (QUOTIDIANO NAZIONALE)