I ristoratori prendono le distanze dai violenti. A Piazza Montecitorio no mask e infiltrati di Casapound

RomaToday INTERNO

E dei no mask, negazionisti del Covid, molti erano in piazza a Roma.

La rabbia degli imprenditori, che siano ristoratori o titolari di palestre, ha riecheggiato per ore in piazza Montecitorio, uno dei posti più conosciuti di Roma e tra i simboli del Governo.

Chi c'era in piazza a Roma. Ma chi c'era in piazza Montecitorio?

Erano presenti anche le bandiere blu di Italexit, il movimento dell'ex Movimento 5 stelle Gianluigi Paragone, e - come detto - anche le tartarughe frecciate di CasaPound. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

il Viminale ha dichiarato che non si sottovalutano gli scontri di martedì e che si farà di tutto per preservare la tenuta sociale del paese, come ha più volte sottolineato il ministro. E’ quanto accaduto martedì a Montecitorio. (Imola Oggi)

Chi è lo "sciamano" di Montecitorio (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 6 Aprile una manifestazione ha riempito la piazza di Montecitorio, protagonisti i ristoratori in rivolta, tra loro anche lo "sciamano" Hermes Ferrari. (Zazoom Blog)

La protesta dei ristoratori si allarga a molte città italiane : a Napoli, molti rappresentanti delle piccole imprese hanno protestato in piazza del Plebiscito, chiedendo a gran voce la riapertura dei negozi, che dicono essere vicini al collasso e privi del sostegno statale. (Euronews Italiano)

A Roma si sono viste braccia tese nel saluto romano, a dimostrazione del fatto che molte proteste vengono strumentalizzate dalla destra Volano bottiglie e manganellate a Roma nel corso della manifestazione di protesta dei ristoratori e dei titolari di palestre contro le restrizioni antiCovid che si svolge in piazza Montecitorio. (Italia Oggi)

Dopo gli scontri tra una parte dei manifestanti scesi in piazza a Montecitorio contro le riaperture e le Forze dell’ordine sono state montate delle transenne aggiuntive per proteggere la zona vietata al pubblico di Piazza Montecitorio. (Il Messaggero)

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri la manifestazione indetta davanti alla Camera dei Deputati, in Piazza Montecitorio, per protestare contro le perduranti misure restrittive causate dalla pandemia. (SvSport.it)