Xiaomi, nuovo impianto auto elettriche a Pechino

FormulaPassion.it ECONOMIA

Un obiettivo annunciato già dall’amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun, lo scorso ottobre: per raggiungerlo, la multinazionale cinese si è promessa di investire fino a 10 miliardi di dollari nella sua nuova divisione di auto elettriche nei prossimi 10 anni

Le ultime indiscrezioni riportate da Reuters spiegano che il processo di realizzazione del nuovo impianto Xiaomi avverrà in due fasi, e vedrà anche la costruzione del quartier generale dell’unità automobilistica e degli uffici vendite e ricerca del gigante cinese nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Pechino (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto diffuso, il produttore prevede di costruire un impianto con capacità annuale di 300.000 veicoli. Non dimentichiamo che la prima auto elettrica marchiata Xiaomi, secondo quanto confermato dal CEO del colosso cinese arriverà entro la prima metà del 2024. (Tom's Hardware)

Se l’azienda decidesse di portare i suoi veicoli Xiaomi Auto sul mercato internazionale, potrebbe essere un successo Home » Notizie Xiaomi Auto: è noto quante auto verranno prodotte ogni anno Notizie Xiaomi Auto: è noto quante auto verranno prodotte ogni anno Gianluca Cobucci. (XiaomiToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr