Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, trovato un corpo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il corpo di una donna, probabilmente la turista tedesca dispersa insieme al nipote di 5 mesi, è stato ritrovato dai vigili del fuoco a circa 6 km dal punto in cui il torrente Sterza, a Montecatini Val di Cecina ha rotto gli argini e travolto i due. L'identificazione certa non è ancora possibile, ma la dinamica è compatibile con l'evento alluvionale che ha allagato 22 ettari di campagna. Il corpo è stato individuato da un operatore di mezzi pesanti di una ditta privata che lavorava alla rimozione dei detriti e dei cumuli vegetali, percorrendo una strada vicinale ha scorto tra la vegetazione quel che poteva sembrare un corpo. (gonews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Proseguono le operazioni di ricerca da parte dei Vigili del fuoco di nonna e nipote dispersi a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, a causa del maltempo. I due risultano scomparsi da giorni a causa della piena del torrente Sterza (Il Sole 24 ORE)
L'acqua dello Sterza ha travolto le case. La famiglia è di origine straniera: il piccolo ha solo cinque mesi, in salvo padre, madre e nonno. In corso le ricerche con droni e unità fluviali e cinofile. Temporali e vento forte nel Padovano, due fiumi hanno tracimato a Cittadella. (AGI - Agenzia Italia)
Dopo sei giorni di ricerche serrate è stato ritrovato il corpo senza vita di Sabine Wagner. (La Repubblica Firenze.it)
I vigili del fuoco e i volontari che da lunedì scorso, nel Pisano, nelle campagne del comune di Montecatini Val di Cecina stanno battendo palmo a palmo la zona in cui è esondato il torrente Sterza per cercare una turista tedesca e il suo nipotino di 5 mesi, hanno rinvenuto oggi il cadavere di una donna a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena aveva travolta la nonna e il bambino di pochi mesi trascinandoli via. (Corriere Fiorentino)
Ancora non è stato identificato ufficialmente il cadavere (LAPRESSE)
È stato trovato il corpo della nonna, dispersa con il nipotino, dopo la piena del torrente Sterza, a Montecatini Val di Cecina (Pisa) scatenata dall’ondata di maltempo che si era abbattuta sulla zona il 23 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)