La Sardegna ritorna in zona arancione. Allerta sul numero di contagi e ricoveri - Sardiniapost.it

La Sardegna ritorna in zona arancione. Allerta sul numero di contagi e ricoveri - Sardiniapost.it
SardiniaPost ECONOMIA

Saranno in classe anche gli alunni fino alla terza media e quelli delle superiori, ma al 50 per cento.

Dopo il fine settimana di Pasqua in zona rossa, la Sardegna da oggi ritorna in zona arancione e così dovrebbe essere sino a fine aprile.

I presidenti di Regione, a differenza di quanto è stato fino ad oggi, non potranno emanare ordinanze più restrittive per chiudere le scuole.

Sarà sempre possibile rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione mentre sarà sempre possibile raggiungere le seconde case, anche in zona rossa, a patto che non ci siano però ordinanze dei presidenti di Regione che impongono regole più restrittive

Tutti i negozi sono aperti, compresi parrucchieri, barbieri e centri estetici, mentre i centri commerciali restano chiusi nel fine settimana. (SardiniaPost)

Su altre testate

L’ultimo bollettino emesso dall‘Unità di crisi regionale riporta anche due decessi per un totale di 1.244 persone morte a causa del virus. Ci sono 261 nuovi casi di Covid-19 in Sardegna che nelle ultime 24 ore fa registrare un aumento del tasso di positività (rapporto tra tamponi e numero di positivi) che sfiora il 12 per cento. (SardiniaPost)

Diverse le autocertificazioni ricevute da altrettanti cittadini fermati nei controlli, che verranno verificate nei prossimi giorni dagli agenti della polizia locale. Nel fine settimana pasquale, la polizia locale del capoluogo ha intensificato i controlli per il rispetto delle misure di contenimento del virus Codiv-19. (La Nuova Sardegna)

Di fatto siamo in perfetta sintonia con quello che dice il Generale … i Medici di medicina generale devono fare la loro parte… ma questo, è forse il caso di dirtelo chiaro, finora non ci è stato consentito! Caro Presidente,. (Casteddu Online)

Parrucchiere apre nonostante il divieto: scatta la multa per il titolare e la cliente - Sardiniapost.it

Ma stando a quanto trapela non sarebbero partite le convocazioni attraverso i messaggi sui cellulari dei destinatari, un sistema che non viene gestito direttamente da Ats. Mentre c'entrano le festività per dare una ragione alle sole 39 somministrazioni di ieri: la macchina è stata fermata in tutta l'Isola. (YouTG.net)

Acquario: Non fatevi troppe aspettative oggi, potreste solo aumentare ulteriormente la vostra inquietudine Capricorno: Siate attenti e abili con le parole, e otterrete le risposte che cercate da chi vi fa essere pensierosi. (L'Unione Sarda.it)

Durante il fine settimana gli agenti hanno controllato anche le strade di Cagliari: sabato e domenica il traffico è stato molto limitato ma questa mattina ci sono stati diversi spostamenti non giustificati. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr