La Sardegna ritorna in zona arancione. Allerta sul numero di contagi e ricoveri - Sardiniapost.it

SardiniaPost ECONOMIA

Saranno in classe anche gli alunni fino alla terza media e quelli delle superiori, ma al 50 per cento.

Dopo il fine settimana di Pasqua in zona rossa, la Sardegna da oggi ritorna in zona arancione e così dovrebbe essere sino a fine aprile.

I presidenti di Regione, a differenza di quanto è stato fino ad oggi, non potranno emanare ordinanze più restrittive per chiudere le scuole.

Sarà sempre possibile rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione mentre sarà sempre possibile raggiungere le seconde case, anche in zona rossa, a patto che non ci siano però ordinanze dei presidenti di Regione che impongono regole più restrittive

Tutti i negozi sono aperti, compresi parrucchieri, barbieri e centri estetici, mentre i centri commerciali restano chiusi nel fine settimana. (SardiniaPost)

Su altre testate

Cosa ci aspetta oggi, 5 aprile, secondo lo Zodiaco. Bilancia: Non temete di essere poco autorevoli nei rapporti di lavoro. (L'Unione Sarda.it)

Mentre c'entrano le festività per dare una ragione alle sole 39 somministrazioni di ieri: la macchina è stata fermata in tutta l'Isola. Tutto pronto, tranne coloro che dovevano sottoporsi all'inoculazione: in un'ora e mezza piazzale quasi vuoto, ed era stata distribuita appena una decina di dosi. (YouTG.net)

Da Via Roma a Piazza Yenne, da piazza Costituzione a viale Buoncammino, dal Peotto e Viale Trento. Da martedì invece si torna in fascia arancione (La Nuova Sardegna)

Dopo lunedì, in tutta Italia, prevista la discesa di imponenti masse d’aria di origine artica. Addio quasi certo infatti all’anticiclone africano che in questi giorni ci ha regalato calde giornate di sole. (vistanet)

Sono stati effettuati anche 262 controlli nel territorio (88 in provincia di Sassari, 67 in quella di Cagliari, 39 di Oristano, 27 di Nuoro, 20 in Gallura, 11 in Ogliastra e 10 nel Sulcis Iglesiente) ed è stata notificata una contestazione in Gallura Sono ripresi i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (Casteddu Online)

È stato pertanto trasportato in ospedale ma ha rifiutato il ricovero ed è stato quindi condotto in Istituto. Hanno di conseguenza cercato di svegliare il detenuto e constatato che non reagiva alle sollecitazioni, hanno quindi immediatamente avvisato gli operatori sanitari che di fatto lo hanno rianimato salvandogli la vita. (vistanet)