Lutto per Fabio Basile: a 31 anni è morto il fratello Michael, ex judoka

Michael Basile in compagnia di Maya (Instagram). Michal è stato colui il quale ha spinto Fabio a muovere i primi passi nel judo. “Ciao Mike, sangue del mio sangue.

Il mondo dello sport, e non solo, è in lutto per la morte di Michael Basile, fratello maggiore del noto judoka Fabio Basile.

“Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia.

Nel suo libro “L’impossibile non esiste“, Fabio Basile fa riferimento in più occasioni al fratello e in un passaggio lo ricorda così: “Michael, che ha quattro anni più di me, aveva una visione un po’ diversa dalla mia

Michael Basile è stato un judoka di buon livello, capace di conseguire due importanti riconoscimenti a livello nazionale: il titolo italiano cadetti nei 46 kg a Castellanza nel 2005 e il bronzo nei 55 kg junior nel 2007. (Torino Top News)

Ne parlano anche altri giornali

L’ipotesi più accreditata è quella di un malore, nonostante la giovane età dell’atleta, ma a chiarire ogni dubbio arriverà l’autopsia che è stata predisposta sul corpo. Il corpo di Michael, anche lui judoka, è stato trovato senza vita dalla madre dei due fratelli nella sua casa di Rosta, dove la donna si era recata proprio perché non aveva più sue notizie e non rispondeva al telefono. (La Stampa)

La notizia è stata data dalla loro madre, la signora Tiziana, e successivamente anche da Fabio che ha scritto sui social: "Ciao Mike, sangue del mio sangue. A cura di Alessio Morra. Improvvisamente è morto a 31 anni Michael Basile, il fratello di Fabio campione olimpico nel judo a Rio 2016. (Fanpage)

Nel fratello maggiore, anche lui atleta di judo, l’atleta aveva trovato un esempio e una guida. Secondo quanto ricostruito fino a ora, il corpo di Michael Basile è stato ritrovato in casa venerdì scorso, dopo che i familiari si erano allarmati per la mancata risposta alle telefonate. (Virgilio Notizie)

Il fratello di Fabio, campione olimpico nel judo a Rio 2016, è morto improvvisamente. Michael Basile aveva 31 anni. (Leggo.it)

Il judoka – noto per le sue partecipazioni in tv a Ballando con le Stelle e Grande Fratello Vip – ha perso il fratello Michael. La carriera di Fabio Basile. Fabio Basile, classe 1994, è stato campione olimpico nella categoria 66 kg a Rio de Janeiro nel 2016. (Gossip e Tv)

Centinaia i messaggi di affetto sui social e sulla pagina dell’Akiyama Settimo, la sua società Sarà l’autopsia ad accertare le cause della morte ma l’ipotesi è che si sia trattato di un malore mentre era solo in casa. (Quotidiano Piemontese)