Illimity: valore dimezzato da Ipo, colpo Banca Ifis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il salvataggio di Illimity Bank ILTY da parte di Banca Ifis IF chiude virtualmente un’avventura che in Borsa ha bruciato oltre EUR300 milioni in poco meno di sei anni. Adesso spetterà a soci rilevanti, come Banca Sella e il finanziere Andrea Pignataro, aderire o meno all’offerta di acquisto e scambio, che valorizza comunque il titolo ben EUR3,55 (prezzo ufficiale di ieri). A metà giornata, dopo il comunicato della banca guidata da Ernesto Fürstenberg Fassio sull’Opas volontaria, le azioni della banca digitale fondata dall’ex ministro Corrado Passera erano in rialzo del 10,8% a EUR3,7. (Morningstar)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il prossimo 17 aprileterrà una assemblea straordinaria per deliberare l'aumento di capitale necessario a sostenere l'offerta pubblica di acquisto e scambio ( OPAS lanciata oggi su Illimity . Lo ha indicato il CEO di Banca Ifis, Frederik Geertman, nel corso della call con gli analisti per presentare l'operazione. (LA STAMPA Finanza)
Banca Ifis Illimity (LA STAMPA Finanza)
Il titolo è arrivato a guadagnare oltre 9 punti a 3,38 euro sul segmento Euronext Star Milan, mentre, Banca Ifis è in lieve calo. Sul piatto saranno offerte per ogni azione di illimity 0,1 azioni di Banca Ifis di nuova emissione, oltre a una componente cash di 1,414 euro per azione. (Il Sole 24 ORE)
![](https://q7.informazione.it/pics/b53dd23a-3646-42c7-9768-3627288e6e83.jpeg)
A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione del gruppo bancario presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio. L'operazione ha come obiettivo l'acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di Illimity Bank, per 289 milioni di euro (Sky Tg24 )
Un’Opas che ha portato alla immediata reazione della Borsa: la banca di Corrado Passera guadagna il 9,6% a 3,71 euro mentre l’istituto dei Fürstenberg sale dello 0,37% a 21,4 euro. (Calcio e Finanza)
Per ciascuna azione oggetto dell'offerta, Banca Ifis riconoscerà un corrispettivo unitario composto da 0,1 azioni ordinarie di nuova emissione e una componente in denaro pari a 1,414 euro. (SoldiOnline.it)