La Butterfly di Ozpetek tra melò ed eros

Un regista dei sentimenti, come Ferzan Ozpetek, non poteva che gettarsi sulla 'Madama Butterfly' di Giacomo Puccini con il giusto sguardo melò, occhio da cineasta e voglia di sparigliare le carte nel segno di una modernità che nella lirica è anche troppo consumata. Ma di fatto la sua lettura… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - NAPOLI, 16 APR - Un regista dei sentimenti, come Ferzan Ozpetek, non poteva che rileggere la Madama Butterfly di Giacomo Puccini con sguardo melò, occhio da cineasta e voglia di sparigliare le carte nel segno della modernità. (Agenzia ANSA)

È una "Madama Butterfly" da sold out quella che sarà presentata stasera alle 20 come una nuova produzione del San Carlo , per la regia di Ferzan Özpetek e la direzione d'orchestra di Gabriele Ferro. (Repubblica.it)

Chi si aspettava una “Butterfly svelata”, ha visto… (Repubblica.it)

Sul podio dell'Orchestra e del Coro del Teatro di San Carlo Gabriele Ferro. Maestro del Coro Gea Garatti... (Repubblica.it)

Piace e fa discutere la «Madama Butterfly» firmata da piena di glamour, vip e politici come una prima di stagione,... (Il Mattino)