Covid: in Sicilia sono 156 i nuovi positivi. 3 i morti

RagusaOggi INTERNO

Il numero degli attuali positivi e’ di 7.883 con una diminuzione di 88 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri.

Negli ospedali i ricoverati sono 435, 9 in piu’ rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 43, uno in meno rispetto al bollettino precedente.

La distribuzione di casi registrati per province vede Palermo e Catania praticamente appaiate con, rispettivamente, 42 e 41 casi, Messina 24, Caltanissetta 17, Siracusa 14, Trapani 13, Ragusa 4, Enna 1 e nessun caso ad Agrigento

Covid: in Sicilia sono 156 i nuovi positivi. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Negli ospedali i ricoverati sono 435, quelli nelle terapie intensive sono 43. La distribuzione di casi registrati per province vede Palermo e Catania praticamente appaiate con, rispettivamente, 42 e 41 casi, Messina 24, Caltanissetta 17, Siracusa 14, Trapani 13, Ragusa quattro, Enna uno e nessun caso ad Agrigento (Sky Tg24)

Sono 156 i nuovi casi di Covid-19 registrati il 7 giugno in Sicilia, a fronte di 3.255 tamponi molecolari processati (ieri, con 3.424 tamponi, erano stati trovati 275 nuovi positivi. A registrare più contagi, tra le province siciliane, sono Palermo e Catania, rispettivamente con 42 e 41 nuovi casi. (AMnotizie.it)

Immaginiamo si possano organizzare momenti appositamente dedicati, nel fine settimana ed in orari serali fuori dalla normale attività dei punti vaccinali più grandi in tutte le province". A lanciare la proposta all'Assessorato regionale della Salute, è la Ugl salute siciliana, suggerendo l'attivazione di un iniziativa ad hoc rivolta al mondo dei giovani. (PalermoToday)

E' quanto si evince dal bollettino covid del 7 giugno del ministero della Salute. I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.876. (La Sicilia)

I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.876. E' quanto si evince dal bollettino covid del 7 giugno del ministero della Salute. (RagusaNews)

«Saremo in grado di vaccinare alcuni dodicenni già il giorno seguente alla prenotazione - spiegano dalla struttura commissariale siciliana - ma contiamo di procedere in maniera spedita garantendo gli slot liberi nell’arco di quindici giorni sempre che ci sia la disponibilità delle dosi». (Giornale di Sicilia)