Perù, Keiko Fujimori vede la vittoria

la Repubblica ESTERI

Keiko Fujimori vede il traguardo all’orizzonte e si prepara a una vittoria sofferta e combattuta.

Con il 76 per cento delle schede scrutinate la candidata della destra alla presidenza del Perú incassa il 52,2 per cento; il suo avversario, Pedro Castillo, sinistra estrema, resta ancorato al 47,7 per cento dei consensi.

Ma nessuno se la sente di esultare

(la Repubblica)

Su altri media

Fujimori dice che ci sono state «irregolarità» e «segni di frode». La maggior parte dei voti da contare appartengono ai residenti all’estero (La Nuova Ferrara)

Ad ora a vincere sarebbe la candidata dell’ultradestra, Keiko Fujimori, la figlia dell’ex dittatore Alberto. La vicinanza tra i due candidati e le tensioni di ieri rischiano di consegnare ai tribunali il risultato del ballottaggio. (Radio Onda d'Urto)

Presidenziali Perù: avanti Keiko Fujimori, spera nella vittoria. E molti seggi elettorali in queste zone devono ancora essere conteggiati. (askanews)

Non c'è ancora un vincitore delle elezioni in Perù. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Pedro Castillo si accinge a diventare il nuovo presidente del Perù con una vittoria risicatissima e che ha già fatto schiantare i prezzi di azioni, bond e cambio. L’indice S&P Lima General cedeva il 7,7% lunedì, mentre il tasso di cambio tra sol e dollaro perdeva il 2,5%. (InvestireOggi.it)

Sono passati 10 anni di governo autoritario prima che il dittatore Fujimori cadesse nel 2000 insieme al suo governo travolto dagli scandali. Tre anni dopo, i genitori l'hanno spedita a studiare Business Administration negli Stati Uniti. (Marie Claire)