Il Fondo monetario internazionale alza le stime sul Pil italiano al +4,2%

FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Dopo una contrazione dell'8,9% nel 2020, il Pil è atteso crescere quest'anno del 4,2%, ovvero 1,2 punti percentuali in più rispetto alle previsioni di gennaio.

Pubblicità. Il debito pubblico italiano è atteso salire nel 2021 al 157,1% del Pil dal 155,6% del 2020.

Il Fondo monetario internazionale alza le stime sul Pil italiano al +4,2% Di. Ansa Pubblicato il. 7 apr 2021. Il Fondo monetario internazionale rivede al rialzo le stime di crescita per l'Italia per il 2021. (FashionNetwork.com IT)

La notizia riportata su altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il FMI vede positivo Dal Fondo monetario stime in rialzo per l'economia globale. Milano chiude in rialzo dopo la pausa festiva, sopra livelli che non si vedevano da un anno e in linea con le altre piazze europee, sostenuti dalle speranze di una forte ripresa economica globale, come stimato dal Fondo Monetario Internazionale che ha aggiornato le sue previsioni. (Ottopagine)

Si tratta delle prime stime del Fmi sull’Italia dopo l’arrivo del governo Draghi e il dato di quest’anno è di 1,2 punti superiore alle previsioni aggiornate lo scorso 26 gennaio. Le economie forti cureranno in fretta le ferite Covid. (Zazoom Blog)

Dopo una contrazione senza precedenti del 3,3% nel 2020, quest’anno l’economia mondiale crescerà del 6% anziché dello 0,5% previsto a gennaio, mentre l’anno prossimo.; Parola del Fondo Monetario Internazionale che ieri ha rivisto al rialzo le stime di crescita per il 2021 e per il 2022. (Milano Finanza)

Infine, l'Fmi reputa importante l'attuazione di ampie riforme volte a garantire sul lungo termine la previdenza per la vecchiaia. Secondo il Fondo monetario internazionale (Fmi) finora la Svizzera ha affrontato bene la pandemia di Covid-19. (laRegione)

Per la Cina, il Fmi stima un Pil in rialzo dell’8,4% nel 2021 e del 5,6% nel 2022, dopo un rialzo del 2,3% nel 2020 Per l’area euro, invece, il rialzo è limitato a 0,2 punti su entrambi gli anni, rispettivamente al +4,4% e al +3,8%. (Notizie - MSN Italia)