Servizio civile agricolo, 1.000 giovani al via e posti riservati nei concorsi pubblici

Servizio civile agricolo, 1.000 giovani al via e posti riservati nei concorsi pubblici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

È ormai tutto pronto per il Servizio civile agricolo. Nel corso dei prossimi mesi sarà avviata la sperimentazione destinata a coinvolgere 1.000 giovani. Questi saranno tutti d’età compresa tra i 18 e i 28 anni. I compiti svolti saranno tutti presso enti di servizio civile universale (Scu) che operano nel settore agricolo. Ecco tutti i dettagli di questa iniziativa, che occorre conoscere. Come funziona Ogni attività svolta dai 1.000 giovani del Servizio civile agricolo sarà presso enti no profit. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà un anno a spese dello Stato che vuole valorizzare questa attività", ha dichiarato Lollobrigida. Per la prima volta, i giovani potranno servire la patria con una attività di valore agricolo. (Il Giornale d'Italia)

Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l’attestato di fine servizio. La scadenza del nuovo bando del Servizio civile ambientale e digitale è stata prorogata a giovedì 3 ottobre (fino alle ore 14). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questi saranno tutti d’età compresa tra i 18 e i 28 anni. È ormai tutto pronto per il Servizio civile agricolo. (Potenza News )

Lollobrigida: servizio agricolo non c’entra con la leva, è civile

A partire dal 2 ottobre 2024, gli enti di Servizio Civile Universale (SCU) potranno presentare progetti dedicati a questo nuovo ambito, con scadenza al 28 novembre 2024. (Ruminantia)

Basta con le braccia strappate all'agricoltura, parola del ministro Francesco Lollobrigida, che in queste ore sta presenziando il G7 dell'Agricoltura che si sta svolgendo nella splendida cornice di Ortigia, a Siracusa: "Dal 2 ottobre - annuncia l'ex cognato della premier Giorgia Meloni - partirà il Servizio Civile in Agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende. (Today.it)

E’ un dovere generale servire la Patria. Così il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, a 24 Mattino su Radio 24 replicando ad alcune considerazioni rispetto a quanto aveva dichiarato ieri durante il G7 Giovani a Siracusa annunciando il servizio civile agricolo. (Agenzia askanews)