Previsioni Meteo, in arrivo fronte temporalesco da Ovest: violento peggioramento su diverse regioni, rischio dissesti e alluvioni

Previsioni Meteo, in arrivo fronte temporalesco da Ovest: violento peggioramento su diverse regioni, rischio dissesti e alluvioni
MeteoWeb INTERNO

Rovesci e temporali forti anche sul resto della Toscana, specie tra Sud Pisano, Sud Livornese, Sud Fiorentino, Aretino occidentale e su buona parte del Nord, anche su queste aree con rischio di qualche locale dissesto

Più nello specifico, già nella notte prossima andranno intensificandosi correnti instabile occidentali o sud-occidentali, con rovesci e temporali che diverranno via via più forti, soprattutto sul Levante Ligure, tra Genova e La Spezia; rovesci e temporali forti anche tra alto Piemonte e alta Lombardia (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Vediamo le zone interessate con il bollettino emesso dall’Aeronautica Militare:. PREVISIONE DI FENOMENI INTENSI EMESSA ALLE ORE 12 UTC DEL 15/09/21. Una perturbazione atlantica porterà un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche domani Giovedì 16 Settembre sul centro-nord Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità. (InMeteo)

Da oggi sarà il Nordovest a essere interessato da piogge e temporali, poi domani toccherà anche al resto del Nord e alla Toscana, quindi nuovamente il Nord e ancora la Toscana e poi venerdì Lazio, Umbria e Marche. (Rai News)

Per effetto di questa netta rinfrescata, agosto 2021 ha chiuso “solo” al nono posto nella classifica dei più caldi, con un’anomalia di +1.2°C Le stagioni estive più calde prima del 2021 sono state, nell’ordine, il 2003, il 2017, il 2019, il 2012, il 2015. (Meteo Giornale)

Imperia, maltempo: temporali in arrivo, giovedì 16 settembre scatta allerta meteo gialla/Le previsioni

L'estate settembrina è ormai un classico, se dura oltre però espone la Penisola a successivi rischi di episodi alluvionali legati al mare eccessivamente caldo. Ecco le due mappe che fotografano meglio il potenziale guasto della prossima settimana, sono entrambe previste per martedì 21 settembre e inquadrano il vortice che si insinua sull'Italia in modo netto, dispensando maltempo:. (MeteoLive.it)

Temporale in arrivo, allerta dalle 7 a mezzanotte. Allo scenario previsto è stato assegnato un livello di criticità in codice giallo (suscettibile di rivalutazione in base ai prossimi bollettini). Mediagallery. (QuiLivorno.it)

Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso. (Imperiapost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr