Previsioni Meteo, in arrivo fronte temporalesco da Ovest: violento peggioramento su diverse regioni, rischio dissesti e alluvioni

MeteoWeb INTERNO

Rovesci e temporali forti anche sul resto della Toscana, specie tra Sud Pisano, Sud Livornese, Sud Fiorentino, Aretino occidentale e su buona parte del Nord, anche su queste aree con rischio di qualche locale dissesto

Più nello specifico, già nella notte prossima andranno intensificandosi correnti instabile occidentali o sud-occidentali, con rovesci e temporali che diverranno via via più forti, soprattutto sul Levante Ligure, tra Genova e La Spezia; rovesci e temporali forti anche tra alto Piemonte e alta Lombardia (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Il Centro di monitoraggio della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di criticità per possibili forti temporali con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutto il territorio della Toscana (comprese Livorno e Gorgona) per la giornata di giovedì 16 settembre, dalle 7 a mezzanotte. (QuiLivorno.it)

Le mappe seguitano a disegnare condizioni atmosferiche votate al maltempo all'inizio della terza decade di settembre , anche se alcuni modelli calcano decisamente la mano ed altri invece restano più sul vago. (MeteoLive.it)

Una perturbazione atlantica porterà un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche domani Giovedì 16 Settembre sul centro-nord Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA INTENSA ATTIVITA’ ELETTRICA, FREQUENTI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO. (InMeteo)

Previsioni METEO VIDEO di giovedì 16 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 15 settembre 2021. ore 12:26. Redazione 3BMeteo. 0 secondi Per tutti tempo di lettura0 secondi. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 16 settembre. (3bmeteo)

Temperature minime 16/18 gradi, massime 22/24 gradi. Nel pomeriggio/sera fenomeni (rovesci e piovaschi) a macchia di leopardo un po' su tutta la regione con spostamento da ovest verso est. (Prima Treviglio)

ARPAL ha, quindi, emanato l’allerta meteo per temporali su tutta la regione. Un flusso umido meridionale ha, infatti, iniziato a interessare la regione e precede una perturbazione in arrivo da Ovest che, dalla notte, provocherà rovesci e temporali un po’ su tutta la Liguria. (Imperiapost.it)