Meteo: Prossime Ore, forti Piogge e Temporali anche intensi, le regioni a rischio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forti piogge e intensi temporali nelle prossime ore su molte regioni Molte regioni del nostro Paese saranno colpite da forti piogge e intensi temporali nelle prossime ore. Vediamo quali saranno le zone maggiormente a rischio. Situazione generale Una circolazione ciclonica in approfondimento sull'area del Mediterraneo mantiene condizioni di tempo molto instabile anche su molte regioni d'Italia. Una prima perturbazione ha raggiunto il nostro Paese con l'inizio della settimana e manterrà condizioni meteo ancora molto instabili per gran parte della giornata. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nella giornata di martedì 15 aprile, la Protezione civile ha diramato l’allerta meteo gialla dovuta al maltempo in 10 regioni, a partire da quelle colpite dai temporali: Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Umbria e Campania. (Virgilio)
Maltempo, pioggia e temporali. (Il Gazzettino)
Valanga di pioggia verso l'Italia. La fase di maltempo che ha preso avvio dalla Domenica delle Palme deve ancora vivere la sua fase clou. Se piogge e temporali si stanno già accanendo sul nostro Paese, ciò è nulla rispetto a quello che ci aspetta nei prossimi giorni, specialmente su alcune regioni. (iLMeteo.it)

Torna il maltempo in gran parte dell'Italia, con dieci regioni in allerta gialla meteo per temporali, forte vento ma anche grandinate previsti per la giornata di oggi, martedì 15 aprile. L’avviso della Protezione civile prevede venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali su Puglia e settori ionici di Basilicata e Calabria, con mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse su Veneto e Friuli Venezia Giulia e successivamente su Umbria e Campania, dove assumeranno anche carattere di rovescio o temporale. (Adnkronos)
Prorogata dalla sala operativa della Regione l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico fino a tutta la giornata di domani martedì 15 aprile sull’intera Toscana. GROSSETO. Una settimana di Pasqua all’insegna della pioggia. (MaremmaOggi)
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo codice giallo per la Toscana centro ovest e l'Arcipelago PROVINCIA DI LIVORNO — Ancora maltempo su gran parte della Toscana, dopo una breve pausa. (quinewselba.it)