Maxi operazione Antimafia: in carcere anche Anna Bettozzi, vedova del petroliere Di Cesare

Maxi operazione Antimafia: in carcere anche Anna Bettozzi, vedova del petroliere Di Cesare
ilmessaggero.it CULTURA E SPETTACOLO

Sono in tutto dieci le misure di custodia cautelare in carcere eseguite su richiesta della procura di Roma e tredici quelle ai domiciliari

Nella sua auto i militari della Finanza avevano trovato 300mila euro in contanti e recuperato in una successiva perquisizione un milione e 700mila euro.

APPROFONDIMENTI ANA BETTZ Chi è Ana Bettz, aspirante popstar finita in manette.

Associazione mafiosa, riciclaggio, frode fiscale di prodotti petroliferi - è in corso la maxi operazione coordinata dalle procure distrettuali Antimafia di Roma, Napoli, Catanzaro e Reggio Calabria (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Agli indagati sono contestate a vario titolo le accuse di associazione a delinquere di stampo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. Un’alleanza tra clan camorristici, ‘ndrine calabresi e imprenditori per gestire il traffico illegale dei prodotti petroliferi. (Il Fatto Quotidiano)

Seguendo le vicende di questo gruppo imprenditoriale e' emersa la presenza, nemmeno tanto occulta, di personaggi legati a importanti gruppi di Camorra» Nel blitz di oggi sono state trovate due valigette con un milione di euro cash, a dimostrazione della grande disponibilità di denaro dell'organizzazione. (La Stampa)

L'INCHIESTA Truffa con le auto dalla Germania, ecco i nomi dei 17 arrestati. Su richiesta del procuratore di Roma, Michele Prestipino, dell'aggiunto Ilaria Calò e dei pm Valentina Margio e Corrado Fasanelli, è stata arrestata anche Ana Bettz, al secolo Anna Bettozzi, vedova del petroliere Sergio Di Cesare (ilmattino.it)

Mafia e frode prodotti petroliferi. Soldi in nero a Garko, arrestata la cantante Ana Betz

Nel 2019 la donna era già stata fermata mentre cercava di oltrepassare il confine a Ventimiglia con la sua Rolls Royce, nel cui bagaglio le autorità avevano trovato 300 mila euro in contanti. Perdonami io ho soci che si chiamano Tronchetti Provera e Silvio Berlusconi», dice la donna non sapendo di essere intercettata (Open)

Spuntano alcune intercettazioni telefoniche che hanno portato all'arresto di Anna Bettozzi, vedova del petroliere Sergio Di Cesare, eseguito a Catanzaro nell'ambito dell'operazione denominata Petrolmafie Spa. (L'Unione Sarda.it)

Tra le persone finite in carcere c’è anche l’imprenditrice e cantante Anna Bettozzi, in arte Ana Betz, vedova del petroliere Sergio Di Cesare. E per farlo però sarebbe entrata in contatto con il clan dei Casalesi, la famiglia Moccia o i Formicola. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr