Vaccini, Locatelli: Ci sono presupposti per campagna in fascia adolescenziale

Vaccini, Locatelli: Ci sono presupposti per campagna in fascia adolescenziale
LaPresse INTERNO

Lo dice il coordinatore del Cts Franco Locatelli in conferenza stampa

Roma, 11 giu.

Ci sono tutti i presupposti per una campagna di vaccinazione in fascia adolescenziale”.

(LaPresse) – “Anche in pediatria la vaccinazione con l’unico vaccino approvato a oggi ha l’obiettivo di ridurre ulteriormente la circolazione e di proteggere sia i soggetti in età pediatrica, perché per quanto raramente qualcuno ha complicanze gravi, e di proteggere anche chi vive a contatto con loro come fratelli o sorelle o compagni di scuola che possono essere immunodepressi. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Acquisite le cartelle cliniche. Pippo Inzaghi e il saluto su Instagram a Camilla Canepa: «Riposa in pace» LA CAMPAGNA Vaccino Astrazeneca, seconda dose con Pfizer-Moderna per under. (ilmessaggero.it)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Vaccini ai bambini, dal Cts sì a immunizzazione anche per la fascia di età pediatrica

"Ci sono tutti i presupposti per condurre la campagna vaccinazione in fascia adolescenziale", ha assicurato. Per questa ragione la Società italiana di pediatria Sip, sulla base delle indicazioni dell'Agenzi italiana del farmaco Aifa, "raccomanda la vaccinazione nei bambini dai 12 anni e negli adolescenti". (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr