Zero dazi, no di Trump all'Ue. "Restano su auto e industria"

Zero dazi, no di Trump all'Ue. Restano su auto e industria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

L'Europa tende la mano a Donald Trump, ma lo stallo con gli Usa sul commercio per ora non si sblocca, mentre il presidente paventa un'ennesima giravolta valutando un'esenzione temporanea dei dazi sulle auto. La missione a Washington del commissario di Bruxelles al Commercio Maros Sefcovic non ha ottenuto l'esito sperato: l'offerta di zero dazi su auto e industria, più gnl e armi americani, oltre a un fronte comune per tenere a bada la sovraccapacità spinta di Pechino, è sul tavolo, ma ha ricevuto un netto rifiuto. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio alla vigilia del viaggio a Washington della premier Giorgia Meloni, che domani incontrerà Donald Trump alla Casa Bianca, torna l’alta tensione tra gli Stati Uniti e l’Unione Europea. (firstonline.info)

Resta la minaccia su chip e farmaci, spunta quella ai pomodori messicani, tassati del 21%, mentre la Cina blocca per ritorsione l'export di terre rare. (Il Messaggero)

Dazi, da Bruxelles: obiettivo è soluzione negoziata ma prepariamoci al "no deal"

In conferenza stampa il Commissario ha ribadito la posizione della Commissione secondo la quale i dazi "sono sono la strada sbagliata perché danneggiano le imprese e i consumatori e, in ultima analisi, possono mettere a rischio anche i posti di lavoro". (La Stampa)