Zelensky (rispondendo a Witkoff) : i territori occupati dai russi sono ucraini, è una linea rossa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 15 apr. – In una conferenza stampa con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, a Odessa, Volodymyr Zelensky ha risposto ai commenti dell’inviato Usa Steve Witkoff su Fox News di ieri, che hanno individuato nei territori occupati dalla Russia una questione cruciale per un accordo di pace, sottolineando che “riconoscere i territori occupati come russi è linea rossa” “L’Ucraina è uno stato sovrano (…). (Askanews)
La notizia riportata su altri media
Tanto per cominciare ieri pomeriggio uno sciame di droni kamikaze ha sorvolato il Kursk per schiantarsi contro la base della 448ª brigata missilistica russa, da dove erano partiti i due micidiali Iskander caricati con bombe a grappolo. (il Giornale)
Le immagini dell'attacco russo della domenica delle Palme (lapresse.it)
Gli Stati Uniti si sono rifiutati di firmare una dichiarazione del G7 di condanna per il bombardamento di Sumy, in Ucraina, dove domenica scorsa 35 persone sono rimaste uccise da due missili russi, scrive l’agenzia Bloomberg. (Domani)

Guerra in Ucraina, la tregua proposta dagli Usa fa infuriare Zelensky. E Trump risponde tagliando gli aiuti militari a Kiev (la notizia)
Ucraina, ancora un notte di bombe. La pace è lontana Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Tv2000)