DOOM gira su una versione fisica di DOOM? Ovvio, e potete comprarla

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sappiamo che DOOM gira su qualsiasi cosa, perché nella storia gli appassionati di videogiochi e programmatori si sono divertiti a installare il leggendario FPS su ogni tipo di oggetto possibile. Ma DOOM può girare su una versione fisica di DOOM? La risposta è sì, e arriva da Limited Run Games. A partire da oggi, infatti, sono ufficialmente aperti i preordini per DOOM + DOOM II: Will it Run Edition (nomen omen), una collezione limitatissima a 666 copie che riporta in scena due dei capisaldi assoluti del genere FPS in un pacchetto senza precedenti. (SpazioGames)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Limited Run Games ha annunciato una edizione del gioco che porta l'ossessione per far girare Doom sui dispositivi più improbabili a un livello completamente nuovo, realizzando una scatola in cartone dotata di schermo integrato e hardware sufficiente a eseguire il gioco originale. (tomshw.it)
Soprattutto, però, avrà una particolarità non da poco: potrà riprodurre i giochi anche sulla stessa scatola, non a caso viene descritta come "Will it run edition" ovvero “Edizione ci girerà?”, che gira attorno al meme sul fatto che si può giocare a Doom ovunque. (Wired)

Doom è un gioco che sta anche sulle scatole. No, niente battute, ci si potrà proprio giocare su di una scatola. Limited Run Games, in collaborazione con Bethesda e id Software, ha infatti annunciato una nuova edizione fisica di Doom + Doom II, chiamata "Will it run Edition", la cui confezione potrà far girare Doom, in onore al mito secondo cui Doom può girare ovunque. (Multiplayer)
Il cofanetto è stato realizzato da Limited Run Games: sarà prodotto in (guarda caso) 666 copie, e costerà, avete indovinato, 666,66 dollari. È uscita una nuova edizione limitata di Doom e Doom 2, le pietre miliari degli sparatutto in prima persona (ma anche dell’intero mondo dei videogiochi, a ben vedere) realizzati da id Software negli Anni ‘90, e il cofanetto che contiene i giochi... (HDblog.it)