Serie A a 18 squadre con playoff e playout: Gravina prepara la rivoluzione

Serie A a 18 squadre con playoff e playout: Gravina prepara la rivoluzione
Per saperne di più:
Juventus News 24 SPORT

Queste due novità entreranno a regime a partire dalla stagione 2024-25, con le prossime annate necessarie ad assestarsi e armonizzarsi con la Lega B

La Stampa aggiunge che molto probabilmente saranno introdotti i playoff e i playout.

Un discorso mai così serio, anche perché è stata incaricata Deloitte di realizzare uno studio di fattibilità a partire dalla riduzione da 20 a 18 squadre partecipanti, con playoff e playout. (Juventus News 24)

Su altri giornali

Sotto l’Inter che ha problemi di bilancio Dovrà essere strutturata in maniera funzionale". Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, Pietro Lo Monaco, ex direttore sportivo, ha parlato così del prossimo campionato di Serie A: "Campionato a 18 squadre con play-off e play-out? (fcinter1908)

Poi ha aggiunto ulteriori dichiarazioni: "E alla fine vince sempre o quasi sempre chi più l’ha meritato. I play-off all'americana, come si fa nell'NBA, ovvero nel basket delle star, è una soluzione, dunque, che non piace al noto giornalista (AreaNapoli.it)

Si discuterà, come già annunciato qualche giorno fa, della possibile modifica del format del campionato, con la massima competizione che potrebbe passare a 18 squadre. L’assemblea di Serie A prevista per oggi in Lega, è un crocevia importante per il futuro del calcio italiano. (Milan News)

Serie A, pronta la rivoluzione: ecco cosa può cambiare

Come riporta La Stampa di oggi, i cambiamenti dovrebbero riguardare l'aspetto prettamente numerico delle partecipanti, con un possibile "ritorno al futuro" a 18 squadre. "Analisi impatti sull'ipotesi di modifica del format del campionato di Serie A", recita il punto 4 della scaletta di oggi pomeriggio; si presume che, per tradurre tali propositi in realtà, siano necessari almeno tre anni. (Torino Granata)

Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. (Milan News)

Di conseguenza, sarà necessario modificare il regolamento relativo alle retrocessioni e alle promozioni dalla Serie B.Oltre alla riduzione delle squadre, la FIGC sta pensando anche al​l’ipotesiper decretare la formazione Campione d’Italia (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr