Il parere a caldo di Scanagatta: giù il cappello, Novak Djokovic è il re di Melbourne

Ubi Tennis SPORT

Jannik Sinner – ATP Melbourne 1, Great Ocean Road 2021 (via Twitter, @AustralianOpen). Forse Craig Tiley e il suo team avrebbero potuto (dovuto?)

Sarebbe stato meglio, anche se poi c’è il rischio di dover giocare due match senza il consueto giorno di riposo

tener conto di chi era in finale questa domenica e dar loro un giorno di riposo in più.

Non era mai successo che sei tennisti italiani si trovassero tutti impegnati, nella stessa domenica, in finale a tornei/eventi ATP, cioè quelli del maggior circuito. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso della conferenza stampa post vittoria di Djokovic, il coach di Nole, l'ex campione Goran Ivanisevic, ha parlato delle tante problematiche inerenti al numero uno al mondo, anche alle tante critiche arrivate dopo il recupero dall'infortunio subito da Novak al terzo turno contro l'americano Taylor Fritz. (Tennis World Italia)

Djokovic è stato il primo tennista ad esporsi sulla complicata situazione che ha colpito molti suoi colleghi nei giorni che hanno preceduto l’inizio dei tornei. Ha provato ad aiutare i tennisti ma è stato attaccato comunque dalla stampa. (Tennis World Italia)

Adesso i miei obiettivi e la mia organizzazione cambieranno Il serbo supererà Federer per settimane in vetta al ranking e si dedicherà di più alla preparazione degli slam. (Tennis Fever)

Novak Djokovic prosegue nel suo percorso verso l’Olimpo del tennis (nel quale già risiede di diritto, sia ben chiaro) andando a ritoccare, volta dopo volta, il libro dei record. Per me i vari Zverev, Tsitsipas e Medvedev sono molto vicini a vincere un Major. (OA Sport)

Le parole di Ben Rothenberg su Novak Djokovic Tra questi ci sono ovviamente i fan di Rafael Nadal e Roger Federer, grandi rivali del campione e che insieme a lui compongono i Big Three, ma non solo. (Tennis World Italia)

Non è la prima volta che Nole ammette, sebbene in modo velato, di sentirsi un po’ accerchiato dall’opinione pubblica Nole contro-ringrazia per lo sforzo fatto nell’organizzare il torneo, c’è il brindisi e la conferenza può iniziare. (Ubi Tennis)