Cecilia Sala, Mario Calabresi sulla sua liberazione: "Le racconterò che tutta Italia le è stata accanto"

Cecilia Sala, Mario Calabresi sulla sua liberazione: Le racconterò che tutta Italia le è stata accanto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Le prime parole di Mario Calabresi, direttore di Chora Media, dopo l’annuncio della liberazione di Cecilia Sala. "Sono stati momenti molto bui, sapevamo che il Governo stava lavorando intensamente ma nessuno di noi si sarebbe aspettato che sarebbe tornata a casa così presto” ha dichiarato a Fanpage.it (Fanpage.it)

Su altre testate

Elisabetta Vernoni, mamma di Cecilia Sala (il Giornale)

Il 19 dicembre, il giorno prima di rientrare in Italia, Sala viene fermata dai pasdaran a Teheran, dove, con regolare visto, era andata per raccogliere materiale per il suo podcast 'Stories'. Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. (Tiscali Notizie)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Speranzon (FDI): Liberazione Cecilia Sala in tempi brevi rispetto al passato. L'aula contesta 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

La mamma di Cecilia Sala: “Sono nata oggi. Me lo sentivo che eravamo vicini”

La giornalista Cecilia Sala è libera ed è rientrata in Italia, atterrando verso le 16:15 di mercoledì all'aeroporto militare di Ciampino, a Roma. La premier Giorgia Meloni ha informato personalmente i genitori della liberazione dal carcere di Evin. (Euronews Italiano)

Che sfortuna. Proprio nelle ore in cui si stava affinando la narrazione giornalistica secondo cui la direttrice del Dis era stata di fatto esclusa dalla strategia per liberare Cecilia Sala sequestrata in Iran, e quindi si andava alle calende greche per poter liberare la giornalista italiana visto che Belloni non partecipava alle riunioni alla presidenza del Consiglio, arriva la notizia della liberazione di Sala con il ruolo del direttore dell’Aise, il Servizio segreto estero, Giovanni Caravelli, gran conoscitore dell’Iran, che ha riportato la giornalista in Italia. (Start Magazine)

La giornalista incarcerata in Iran sta tornando a casa dopo essere stata 20 giorni in carcere in Iran. Mi sentivo che eravamo vicini»: la mamma di Cecilia Sala, Elisabetta Vernoni, sta aspettando la figlia all'aeroporto di Ciampino. (La Stampa)