Stellantis con LG per una gigafactory negli USA

AlVolante ECONOMIA

Insieme, guideremo l’industria con livelli di efficienza che saranno benchmark di riferimento per il settore, e offriremo veicoli elettrificati che emozioneranno”

urante l’EV Day della scorsa estate il gruppo automobilistico Stellantis ha fissato come obiettivo quello di investire 30 miliardi di euro entro il 2025 nell’elettrificazione e nello sviluppo software.

Stellantis nelle scorse ore ha posato il primo tassello della sua strategia elettrica, firmando un memorandum d’intesa con la LG per la costruzione di una fabbrica di batterie negli Stati Uniti (AlVolante)

Su altre testate

Con questa iniziativa abbiamo definito la prossima ‘gigafactory’ del portfolio Stellantis che ci aiuterà a raggiungere, come minimo, un totale di 260 GWh di capacità entro il 2030. Stellantis: nuova fabbrica per produrre celle e moduli batterie in Nord America. (ClubAlfa.it)

“Con questa iniziativa abbiamo definito la prossima “gigafactory” del portfolio Stellantis che ci aiuterà a raggiungere, come minimo, un totale di 260 gigawattora di capacità entro il 2030. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis ed LG Energy Solution hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa per la creazione di una joint venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America. “Utilizzando le nostre competenze tecniche collettive e individuali e la capacità di produzione di massa, LGES si posizionerà come fornitore di soluzioni per batterie per i potenziali clienti della regione. (L'HuffPost)

La partnership tra le due aziende nell'ambito dei veicoli elettrificati risale al 2014, quando LG Energy Solution (allora LG Chem) venne selezionata da Stellantis (allora Fiat Chrysler Automobiles) per fornire il sistema di batterie agli ioni di litio e i controlli per la Chrysler Pacifica Hybrid, il primo minivan elettrificato del settore tellantis e LG Energy Solution creeranno una joint venture per la produzione di batterie agli ioni di litio in Nord America: il nuovo impianto avrà una capacità di produzione annuale di 40 gigawattora e l'avvio è previsto per il primo trimestre del 2024. (AGI - Agenzia Italia)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

“Creare una joint venture con Stellantis sarà un capitolo storico della nostra partnership di lunga data“, ha dichiarato Jong-hyun Kim, Presidente e CEO di LG Energy Solution La gigafactory contribuirà a raggiungere l’obiettivo di Stellantis di portare le vendite di veicoli elettrificati a oltre il 40% del totale negli Stati Uniti entro il 2030. (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr