Macron annuncia la fine della missione militare francese nel Sahel

La Repubblica ESTERI

“Il nostro impegno non sarà più a quadro costante”, ha annunciato Emmanuel Macron alla vigilia del G7 in Cornovaglia e del summit della Nato a Bruxelles.

Il leader di Parigi sostiene che è il momento di “trarre le lezioni di quello che ha o non ha funzionato”

a Francia è pronta a diminuire e a trasformare la sua presenza militare nel Sahel.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Con queste parole Emmanuel Macron, premier francese, ha incoraggiato la nazionale alla vigilia dell'inizio di Euro2020. Il capo dello Stato era accompagnato dal presidente FIFA Gianni Infantino e da quello della Federcalcio Francese Noel Le Graet, con cui è rimasto a pranzo (TUTTO mercato WEB)

TG di martedì 08.06.2021. Intanto il presidente è tornato a minimizzare l'episodio, ritenendo che il paese non è in una situazione di tensione come durante la crisi dei gilet gialli quanto piuttosto in un clima di ottimismo, anche per le progressive riaperture, in seguito ad un anno di restrizioni legate al coronavirus. (RSI.ch Informazione)

L'obiettivo è svelare in tempo reale quando su una notizia ci sono tweet che provengono da una bot farm (account automatizzati) o quando il dibattito in Rete è alimentato da troll (La Repubblica)

Solidarité avec le président de la République giflé aux cris de « Montjoie Saint-Denis », slogan de l’extrême-droite royaliste Ha ammesso che lo schiaffo è stato «piuttosto violento». (ilmessaggero.it)

Dal canto suo, l'imputato aveva ammesso: «Sono stato un po' impulsivo, è stato un atto riprovevole, ma non era premeditato». «Quello schiaffo non voleva solo ferire, ma anche umiliare», ha affermato. (Ticinonline)

Voleva fare "qualcosa di clamoroso", ma poi ci aveva "ripensato". L'uomo di 28 anni, che ha riconosciuto di aver schiaffeggiato il presidente, è stato incarcerato. (La Repubblica)