Coronavirus, Niccolò rientra sabato: la Cina autorizza il volo

ReggioSera.it ReggioSera.it (Salute)

Niccolò, lo studente 17enne di grado rimasto a Wuhan perchè febbricitante rientrerà sabato in Italia: la Cina ha autorizzato il volo per il suo rimpatrio.

Prenderanno un volo per la Cina.

Sono stati dimessi stamani dall’ospedale Spallanzani di Roma i venti turisti cinesi che facevano parte della comitiva della coppia risultata positiva al Coronavirus.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allo Spallanzani, poi, ci sono cinque pazienti ricoverati in attesa del test. ll coronavirus ha ucciso ieri altre 143 persone nella provincia di Hubei, in Cina. (Euroroma.net)

Coronavirus, la Cina lancia l’app che permette agli utenti di scoprire se hanno avuto contatti con le persone contagiate o con i casi sospetti. Coronavirus, la Cina lancia l’app per scoprire se si hanno avuto contatti con persone contagiate. (News Mondo)

Al centro dell'incontro le possibili soluzioni per prevenire la diffusione dell'epidemia all'interno degli Stati membri e la ricerca di una risposta coordinata dell'Ue. Dopo 14 giorni di osservazione non hanno presentato "alcun sintomo" e "sono risultati tutti ripetutamente negativi ai test per la ricerca del nuovo coronavirus". (Tiscali.it)

Giovedì 6 febbraio, infine, è stato confermato il primo italiano contagiato dal coronavirus: è un giovane. Partito dalla città cinese di Wuhan, il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo, al punto che l’Oms ha decretato l’emergenza globale. (Notizie.it )

Per quanto riguarda le merci prodotte dalle industrie italiane e dirette al mercato cinese, nel 2018 hanno superato i 13 miliardi di euro. I consumatori cinesi sono responsabili del 90% della crescita reale del mercato nel 2019, raggiungendo il 35% del valore dei beni di lusso». (Lettera43)

Sale il bilancio delle morti in Cina, con 121 nuovi decessi confermati dalle autorità cinesi, con un totale di 1.383 morti dall’inizio del contagio. Complessivamente si parla di 63mila contagi in tutta la Cina, mentre sono un migliaio fuori dal territorio cinese. (Notizie Oggi 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.