Roma, infermiera no vax sospesa dal lavoro. Il giudice: “Riammettetela, la sospensione è solo l’extrema ratio”

La Stampa INTERNO

Nel documento il giudice fa riferimento alla «rilevanza costituzionale dei diritti compromessi (dignità personale, dignità professionale, ruolo alimentare dello stipendio)», aggiungendo «che la sospensione dal lavoro può costituire solo l'extrema ratio e evento eccezionale in una azienda medio grande».

Il giudice del lavoro di Velletri, con un decreto cautelare del 22 novembre scorso, ha disposto per lei, dipendente della Asl Roma 6, la riammissione al lavoro. (La Stampa)

Su altre testate

Il Giudice ha considerato la dignità personale e professionale della dipendente, con la sospensione dal lavoro vista esclusivamente come un evento eccezionale. Adele Passerini, dell’Asl Roma H 6, è stata infatti, su ordine del Giudice del Lavoro del Tribunale di Velletri, dott. (ArezzoWeb)

È un provvedimento storico perché è la prima riassunzione di un sanitario sprovvisto di Green Pass e pone la giurisprudenza davanti a una riflessione importante. Il Giudice ha considerato la dignità personale e professionale della dipendente, con la sospensione dal lavoro vista esclusivamente come un evento eccezionale. (ArezzoWeb)

Il Giudice ha considerato la dignità personale e professionale della dipendente, con la sospensione dal lavoro vista esclusivamente come un evento eccezionale”. Ieri mattina presso il Tribunale di Velletri, su ordine del Giudice del lavoro “dott. (Approdo Calabria)

23 Novembre 2021 11:27. La “Sentenza Passerini” passerà alla storia in Italia perché si tratta della prima riassunzione di un lavoratore sospeso perché sprovvisto di Green Pass. Una storica sentenza è arrivata la mattina del 22 novembre 2021, è stata disposta la riassunzione di un lavoratore sprovvisto di Green Pass. (Stretto web)