FOTO - Koulibaly ricorda il Mandela Day: "Agisci. Ispira il cambiamento"

FOTO - Koulibaly ricorda il Mandela Day: Agisci. Ispira il cambiamento
Tutto Napoli ESTERI

Il difensore del Napoli, simbolo della lotta al razzismo, scrive su Twitter: "Agisci.

Ispira il cambiamento"

Oggi 18 luglio si celebra il Mandela Day, a 103 anni dalla sua nascita ricorre la giornata dedicata al leader simbolo della lotta all'apartheid.

A ricordare la ricorrenza con un post sui social è Kalidou Koulibaly.

(Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

La prima giornata mondiale è stata celebrata il 18 luglio 2010, un giorno che non è stato scelto casualmente: il 18 luglio 1918 Mandela nasceva nel villaggio di Mvezo a Umtata, allora parte della Provincia del Capo in Sudafrica. (Sky Tg24 )

Ecco perché lo slogan “Take action, inspire change” lanciato da António Guterres, Segretario generale dell’ONU, in occasione del Nelson Mandela International Day 2021 diventa particolarmente pregnante di significato, in quanto ciascuno di noi individualmente è investito di responsabilità in ordine alle quali può fare la differenza Nonostante le ritorsioni subite, Mandela una volta al potere non alimentò l’odio tra le fazioni avverse ma mosse i suoi passi in funzione della concordia. (PRESSENZA – International News Agency)

Far fronte alle atrocità per cambiare, definitivamente, il mondo. Mandela è diventato il primo presidente democraticamente eletto del Sudafrica nel 1994 (Orizzonte Scuola)

Nelson Mandela, da Invictus ad Atto di difesa: 5 film da vedere sull’icona anti-apartheid

E racconta in che modo quella di Mandela fosse “una storia che è entrata a far parte della mia vita”. Per questo, Gianluca Grassi ha scritto Nelson Mandela, il perdono è un’arma potente. (Il Fatto Quotidiano)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (StudentVille)

Una battaglia, quella contro il segregazionismo razziale, per cui scontò 27 anni di carcere e ricevette nel 1993 il Nobel per la Pace. Getty. Si celebra il 18 luglio la Giornata Internazionale di Nelson Mandela, fissata dalle Nazioni Unite nel giorno della nascita del primo presidente non bianco del Sudafrica e volto della lotta contro l’apartheid. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr