FOTO - Koulibaly ricorda il Mandela Day: "Agisci. Ispira il cambiamento"

Tutto Napoli ESTERI

Il difensore del Napoli, simbolo della lotta al razzismo, scrive su Twitter: "Agisci.

Ispira il cambiamento"

Oggi 18 luglio si celebra il Mandela Day, a 103 anni dalla sua nascita ricorre la giornata dedicata al leader simbolo della lotta all'apartheid.

A ricordare la ricorrenza con un post sui social è Kalidou Koulibaly.

(Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Reggio Emilia era una città ben nota a Mandela, perché la sua lotta contro l’apartheid aveva ricevuto molti aiuti proprio dall’intera città”. Per questo, Gianluca Grassi ha scritto Nelson Mandela, il perdono è un’arma potente. (Il Fatto Quotidiano)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (StudentVille)

Ecco perché lo slogan “Take action, inspire change” lanciato da António Guterres, Segretario generale dell’ONU, in occasione del Nelson Mandela International Day 2021 diventa particolarmente pregnante di significato, in quanto ciascuno di noi individualmente è investito di responsabilità in ordine alle quali può fare la differenza Nonostante le ritorsioni subite, Mandela una volta al potere non alimentò l’odio tra le fazioni avverse ma mosse i suoi passi in funzione della concordia. (PRESSENZA – International News Agency)

Il 18 luglio, come detto, si festeggia il ricordo del compleanno di Nelson Mandela e nel novembre 2009 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dichiarato proprio questa data “Nelson Mandela International Day” in riconoscimento del contributo dell’ex presidente sudafricano alla cultura della pace e della libertà. (Orizzonte Scuola)

Getty. Si celebra il 18 luglio la Giornata Internazionale di Nelson Mandela, fissata dalle Nazioni Unite nel giorno della nascita del primo presidente non bianco del Sudafrica e volto della lotta contro l’apartheid. (Sky Tg24 )

Il precedente presidente, De Klerk, fu nominato vice e entrambi vinsero il Premio Nobel per la pace nel 1993. A livello internazionale Mandela ricevette forte sostegno e apprezzamento. (Vatican News)