Secondo trimestre, Tesla surclassa le aspettative di Wall Street

DMove.it ECONOMIA

Negli ultimi trimestri Tesla ci ha abituato a risultati finanziari con segno positivo, dopo anni di difficoltà e di perdite, ed anche per il Q2 2021 gli analisti di Wall Street avevano previsto discreti introiti per la società di Elon Musk.

Wall Street si aspettava 11,532 miliardi di dollari di incasso e un guadagno di 0,94 dollari ad azione.

Alleghiamo la lettera agli azionisti con tutti i dettagli e le tabelle:. (DMove.it)

Su altri media

Il fatturato è ammontato a $11,96 miliardi, rispetto agli $11,30 miliardi attesi. Il margine lordo si è attestato al 28,4%, al record degli ultimi quattro trimestri. (Yahoo Finanza)

Dettagli dell'auto a parte, sembra tutto pronto per Tesla per provare a battere il record dell'auto elettrica sportiva tedesca Attualmente, tale primato è detenuto dalla Porsche Taycan (7 minuti e 42 secondi) che aveva ottenuto nel 2019 il giro più veloce con alla guida il collaudatore Lars Kern. (HDmotori)

2 ' di lettura. “Apriremo la nostra rete di Supercharger ad altri veicoli elettrici entro la fine dell’anno”, ha twittato Musk. (Benzinga Italia)

In realtà Tesla ha registrato ricavi per 11,958 miliardi, e ben 1,45 dollari di guadagno per azione. Alleghiamo la lettera agli azionisti con tutti i dettagli e le tabelle:. Tesla q2_2021 (DMove.it)

Le immatricolazioni di veicoli elettrici negli Stati Uniti sono più che raddoppiate da gennaio a maggio di quest'anno, raggiungendo 166.255 unità Ed è così che, stando a quanto precisa anche Automotive News, ora Elon Musk dovrà vedersela con una inevitabile riduzione della quota di clienti. (Giornale di Sicilia)

Conserva molta della struttura dei pacchi [batteria] dei Model Y costruiti a Berlino e Austin Con ogni probabilità, dovremo aspettare l’anno prossimo per poter guidare il pick-up futuristico più atteso: Tesla Cybertruck è stato rimandato al 2022. (Tech Princess)