Vaccini, per 180mila sardi richiami Astrazeneca proibiti

La Nuova Sardegna ECONOMIA

In Sardegna la prima conseguenza è che 118mila persone che hanno ricevuto la prima dose dovranno fare il richiamo con Pfizer o Moderna.

E quelle che avrebbero dovuto essere immunizzate con quei vaccini dovranno invece attendere.

Il comitato tecnico scientifico ha indicato la strada: stop alla somministrazione dei vaccini AstraZeneca a persone con meno di 60 anni.

Rischia di slittare la data dell'immunizzazione di gregge nell'isola. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 11 nuovi casi. Sul territorio, dei 57.008 casi positivi complessivamente accertati, 14.923 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.948 (+1) a Nuoro, 17. (vistanet)

La copertina del libro. Ma cosa c’entra la Sardegna con i confini durante la Grande guerra? Nel giro di pochi anni però le cose sono cambiate rapidamente e drammaticamente, facendo tornare d’attualità le frontiere. (L'Unione Sarda.it)

Sul territorio, dei 57.008 casi positivi complessivamente accertati, 14.923 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.948 (+1) a Nuoro, 17. (L'Unione Sarda.it)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 11 nuovi casi. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.959 e i guariti sono complessivamente 43.471 (+30). (vistanet)

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto) Mia madre, 69 anni con precondizioni e allergie gravi, residente a Selargius, è stata mandata a casa per ben 2 volte, dicendo che sarebbe stata contattata per la somministrazione del vaccino Covid in ambito ospedaliero. (L'Unione Sarda.it)

Continuano a salire i casi di coronavirus a Sassari. Doccia fredda anche a Sennori: il centro della Romangia, che sembrava avviarsi a diventare Covid-free, ora registra due nuovi casi di positività al coronavirus, che porta il totale a 4. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr