Pregliasco, sasso lanciato contro il virologo mentre parlava del Covid a Barletta. «Assurdo, si è davvero esagerato»

Pregliasco, sasso lanciato contro il virologo mentre parlava del Covid a Barletta. «Assurdo, si è davvero esagerato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un sasso sul palco per protesta mentre parlava Fabrizio Pregliasco. L'argomento del dibattito era il Covid, con il numero dei casi in aumento. Un tema che da quando è scoppiata la pandemia fa discutere sotto vari aspetti: dall'esigenza di un lockdown all'importanza dei vaccini. Cosa è successo Ci troviamo all'anfiteatro Castello di Barletta, nella sera di sabato 31 agosto. All'interno della manifestazione Oscar del libro è inserito un panel nel quale il virologo Fabrizio Pregliasco riceve un premio per il suo libro “I superbatteri. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una minaccia da combattere”, scritto a quattro mani con la giornalista Paola Arosio, sul palco è piombato un sasso lanciato da qualcuno dalla zona dove era seduto il pubblico. C’è l’ombra della contestazione No Vax dietro l’episodio che ha coinvolgono il virologo Fabrizio Pregliasco, durante un evento a Barletta, in Puglia. (Il Fatto Quotidiano)

Si è accorta del sasso la giornalista che era a fianco a me, Manila Gorio. Per la verità io non me ne sono reso conto subito perché stavo parlando e di fronte avevo due riflettori che mi abbagliavano: non vedevo il pubblico. (Open)

Nel corso dell’intervista, Pregliasco ha affrontato diversi temi, tra cui l’episodio di violenza di cui è stato vittima a Barletta durante la manifestazione ‘Oscar del libro’, e ha condiviso le sue riflessioni sul clima di ostilità che ancora circonda i virologi. (Agenpress)

Barletta: Sasso contro virologo Pregliasco, ferma condanna da parte del sindaco

Il virologo Fabrizio Pregliasco, uno degli scienziati più accreditati in Italia per parlare di Coronavirus, è stato sfiorato dal sasso scagliatogli contro da una persona. (Fanpage.it)

Ora, ci ride su: «I no-vax sono tornati alla carica - dice - per colpa di certi partiti di destra che li hanno fomentati». Gliel'hanno lanciato mentre ragionava sul fatto che il Covid deve essere tenuto sotto controllo, soprattutto per i fragili: «Il mio non era un discorso drammatico». (La Stampa)

L'Amministrazione Comunale di Barletta condanna fermamente quanto accaduto nel corso dell'evento "L'Oscar del Libro" tenutosi presso l'Anfiteatro del Castello venerdì sera. Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'IRCCS Ospedale "Galeazzi – Sant'Ambrogio" e professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Università degli Studi di Milano". (BarlettaViva)