Mondiali 2030, l’Italia potrebbe candidarsi in coppia con l’Arabia Saudita

Sport Fanpage SPORT

E l’Italia, secondo quanto scrivono i media inglesi, potrebbe presentare alla FIFA una candidatura congiunta per i Mondiali del 2030 assieme all’Arabia Saudita, che ha intenzione di organizzare i Mondiali del centenario.

L'Italia, come ha annunciato il Presidente della FIGC Gravina, è pronta a presentare la propria candidatura per gli Europei 2028 o i Mondiali del 2030.

Secondo quanto riferisce ‘The Athletic' l'Italia potrebbe presentare la sua candidatura per i Mondiali 2030 in coppia con l'Arabia Saudita. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertisements Loading (HelpMeTech)

L’Italia non ospita un grande torneo dai Mondiali del 1990 e avrebbe bisogno degli investimenti sauditi per le infrastrutture. La società statunitense Boston Consultancy Group si starebbe occupando dello studio del partner migliore per l’Arabia Saudita. (IlNapolista)

L’Inter sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per il rinnovo di contratto al centrocampista italiano Nicolò Barella. OFFERTA – Secondo quanto riportato da “Sport Mediaset”, l’Inter ha intenzione di offrire un rinnovo a Nicolò Barella. (Inter-News)

Lo ha fatto con la squadra biancoceleste di calcio a 8. "È difficile dire addio alle persone che ami". La prima il 17 è ormai dietro l'angolo. (La Lazio Siamo Noi)

Il legame calcistico tra i due Paesi è fortissimo e ora entrambi puntano al Mondiale 2030. Redazione FcInterNews. Il Mondiale di calcio 2030 organizzato in Italia e Arabia Saudita. L'indiscrezione, circolata già qualche giorno fa, è stata rilanciata oggi dal The Athletic. (Fcinternews.it)

"Molto più probabile dunque che l’Italia possa puntare sul più realistico obiettivo di organizzare l’Europeo 2028, un’aspirazione già confessata e che naturalmente si è rafforzata con la vittoria di Londra e con l’applaudita organizzazione delle quattro partite dell’edizione itinerante di quest’anno all’Olimpico di Roma" E se in quel caso eravamo di fronte a un’iniziativa commerciale di un soggetto privato qual è la Lega di serie A, nel caso di un Mondiale è ovvio che l’operazione diventerebbe un affare di Stato visto anche la necessità di forti investimenti sulle infrastrutture tenendo presente lo stato precario del nostro patrimonio di stadi. (fcinter1908)