Bando Brevetti+ 2021: contributi a fondo perduto per le PMI. Come si presenta la domanda

Ipsoa ECONOMIA

Cosa finanzia. Il bando Brevetti+ è finalizzato all'acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

Il bando Brevetti + 2021 è l’incentivo, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia, per valorizzare economicamente i brevetti più attuali e i progetti più qualificati includendo anche i brevetti che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Amministrazione Comunale di Silea stanzia un contributo a fondo perduto una tantum di 100.000 euro a favore delle microimprese aventi sede operativa nel territorio comunale di Silea, colpite dal lockdown e che hanno visto sospesa e/o fortemente ridimensionata la propria attività per emergenza Covid-19. (TrevisoToday)

Presentazione della domanda e scadenza. Come già detto in aperture, l’Agenzia delle entrate ha appena comunicato la proroga del termine per l’invio dell’istanza per il riconoscimento del cosiddetto bonus affitti. (InvestireOggi.it)

73/2021, ha provveduto alla modifica della disciplina del credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili ad uso non abitativo (o bonus affitti). Bonus affitti per imprese di commercio al dettaglio con ricavi superiori a 15 milioni di euro. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Contributi a fondo perduto in ritardo: cosa fare? Secondo una ricognizione effettuata dal quotidiano ItaliaOggi i pagamenti dei contributi a fondo perduto sono in ritardo. (Money.it)

La metà delle risorse disponibili sarà ripartita in parti uguali tra gli oltre 150 soggetti in possesso dei requisiti necessari, mentre il restante 50% sarà destinato agli stessi soggetti in proporzione al calo di fatturato fino a un massimo complessivo di 4mila euro per ogni beneficiario. (Qui News Valdicornia)

Con ‘Sport e Periferie’ a Magliano un campo polivalente all’avanguardia. Cesetti: “Ottenuto il contributo massimo” MAGLIANO DI TENNA - Il sindaco: "Magliano ha ottenuto il contributo massimo concedibile pari a 700 mila euro a fondo perduto, oltre ai 165 mila euro a carico dell'ente con un mutuo agevolato. (Cronache Fermane)