Covid, circolare Ministero della Salute: terza dose a 28 giorni dalla seconda

Notizie.it SALUTE

Sulla base delle indicazioni fornite attraverso la circolare ministeriale, è stato riferito che la terza dose o dose addizionale di siero dovrà essere iniettata a distanza di almeno 28 giorni dalla ricezione della seconda dose.

Covid, circolare Ministero della Salute: differenza dose addizionale e dose booster. In particolare, la differenza tra la dose addizionale e la dose booster è stata definita nella circolare del Ministero della Salute

Covid, circolare Ministero della Salute: terza dose a 28 giorni dalla seconda. (Notizie.it )

Su altri media

I ricoverati sono 420 (16 in meno rispetto a ieri), di cui 57 in terapia intensiva (1 in più). I ricoveri nei reparti ordinari sono 26i (+3); sale infine (59) il numero di pazienti in terapia intensiva, +2. (ilgazzettino.it)

I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti (Il Sole 24 ORE)

Pubblicata dal Ministero della Salute l’ordinanza del 10 settembre che proroga di 15 giorni la permanenza della Regione Sicilia in zona gialla. area bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto (Quotidiano Sicurezza)

Sul fronte dei ricoveri, sono 554 i pazienti ricoverati nei reparti intensivi (-9 rispetto a ieri) con 29 nuovi ingressi, mentre nei reparti ordinari i pazienti ricoverati con sintomi sono 4.165 (-35 rispetto a ieri) (picenotime)

Roma – Come riportato dal Ministero della Salute, nelle ultime 24 ore le persone trovate positive al tampone sono state 4.021, che portano il totale dei contagi da inizio epidemia a 4.613.214. Da ieri si registrano anche 7.501 nuove guarigioni, quindi il totale delle persone guarite è ora 4.360. (RomaDailyNews)

I tamponi effettuati sono stati 318.593; si registrano -35 ricoveri in ospedale (totale 4.165), e -9 in Terapia Intensiva (totale 554). Si registrano oggi 7.501 guarigioni (per un totale di 4.360.847), e 72 decessi (su un totale di 130.027). (TgCal24.it)