Israele, alta tensione per la “Giornata Gerusalemme”: scontri sul Monte del Tempio

La Stampa ESTERI

Un'ondata recente di attacchi mortali contro israeliani da parte di palestinesi o arabi israeliani e l'uccisione di decine di palestinesi da parte delle forze israeliane ha alimentato la rabbia da entrambe le parti.

Lo scorso anno, la reazione palestinese a questa stessa marcia iniziò un'escalation di guerra che andò avanti undici giorni causando oltre 270 morti.

La polizia ha incrementato le sue forze anche nelle città miste arabo-ebraiche di Israele sempre per prevenire incidenti come quelli avvenuti l'anno scorso

. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il percorso dei nazionalisti israeliani sbandieratori prevede di attraversare il cuore della principale arteria palestinese della Città Vecchia Gerusalemme, diversi palestinesi arrestati dalla polizia israeliana 29 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)

The Drive within: i nuovi occhiali di Persol. Dorset Collection di Polo Ralph Lauren. La Dorset Collection dei nuovi occhiali Polo Ralph Lauren è composta da dettagli colorati e silhouette versatili Ci sono anche il blu reale con lenti blu scuro, il Forest Green con lenti verde scuro a specchio petrolio e il Cove Blue con lenti grigio chiaro a specchio argento. (Periodico Daily)

(askanews) - Giornata di grande tensione a Gerusalemme durante la "marcia delle bandiere": oltre 70mila ebrei nazionalisti hanno attraversato Gerusalemme per celebrare la conquista della parte orientale della città contesa, migliaia di bandiere israeliane hanno sventolato nella città vecchia, una marcia considerata ogni anno una provocazione dai palestinesi. (Il Sole 24 ORE)

Che in Israele, in questi giorni, ci sia un clima di tensione è sotto gli occhi di tutti. Ad esploderli sono stati due uomini in sella ad una moto. (La Nuova Bussola Quotidiana)

La Valle d’Aosta si prepara a accogliere Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere, ideatore del metodo My Life Design®. Monte Bianco, luogo di meditazione con Daniel Lumera. (Periodico Daily)

L’ingresso solenne presso il santuario dell’Ascensione, sul Monte degli Ulivi, ha inaugurato le cerimonie della vigilia: primi vespri, compieta e processione dei religiosi francescani intorno all’edicola crociata. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr