Giulio Tremonti: "Il Mes è solo l'ultimo errore, ecco cosa ci rovinerà"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Logico che il nostro Virgilio nell' inferno dell' Ue dica sul Mes: «Dire no, e basta.

Ora il nuovo Mes è stato approvato dal nostro governo (verbalmente): l' Italia ci metterà circa 110 miliardi.

Questo è il Mes, secondo Tremonti: «L' ultimo anello di una catena di errori ed orrori».

Tremonti proprio no.

«Mi ricorda quello che diceva Ciano di Ribbentrop: ha una forma del cranio che fa male all' Italia», dice di lui Tremonti. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riportato dall'edizione odierna di Libero, sul Meccanismo europeo di stabilità si è fatto un'idea abbastanza chiara e drammatica. Lo stesso Regling però recentemente ha tentato di tranquillizzare il nostro Paese: " Non mi aspetto che l’italia abbia bisogno di noi. (ilGiornale.it)

Obiettivo: aprire una terza via pubblico-privata con il capitale esteso ai fondi pensione (Il Sole 24 ORE)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato. (La7)

Da allora la Cassa depositi e prestiti ha consolidato la sua funzione anticrisi e di motore propulsivo della crescita e ora può aprirsi, secondo Sabino Cassese e Giulio Tremonti, una terza via tra privato e pubblico e contribuire altresì all'ulteriore riduzione del debito pubblico attraverso privatizzazioni operate a condizioni di mercato. (Il Sole 24 ORE)