Le commissioni valgono 30 miliardi di euro. Correntisti italiani più tartassati d'Europa

La Stampa ECONOMIA

I clienti delle banche italiane sono i più tartassati d'Europa, con le commissioni nette che nel 2015 hanno raggiunto il 36,5% dei ricavi degli istituti, oltre un terzo del totale. Dalla crisi del 2008 ad oggi c'è stata una escalation dei 'costi fissi ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

L'incidenza percentuale delle commissioni nette sui ricavi delle banche italiane nel 2015 è stata pari al 36,5%, nettamente ... (Finanza.com)

Allarme Cgia: l'incidenza delle commissioni nette sui ricavi è al 36,5%. Bonifici, prelievi, bancomat, servizio di domiciliazione bancaria, carta di credito, richiesta ... (il Giornale)

Non c'è pace per le banche italiane. Gli istituti di credito stanno scaricando sulle spalle dei clienti la “tassa salvataggi”. (il mattino di Padova)

A dirlo è la Cgia di Mestre, toccando un nervo scoperto: se le banche italiane già applicano commissioni esose, è probabile ... (L'Arena)

In questi giorni la Commissione d'inchiesta uranio impoverito è in Sardegna per visitare i poligoni ed effettuare audizioni. (Prima Pagina News )

Nel 2015 l'incidenza percentuale delle commissioni nette sui ricavi delle banche italiane (pari al 36,5 per cento) è stata la più elevata d'Europa. Roma. (StatoQuotidiano.it)