GIA’ IN PREPARAZIONE LA SECONDA BURRASCA DI SETTEMBRE? meteo Toscana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO TOSCANA. Tornando a dare un’ occhiata agli scenari che si prospettano per il medio ed il lungo termine, lo sguardo scappa subito verso il fine settimana che non pare voglia promettere troppa tranquillità. Diciamo che dopo il passaggio perturbato che nelle prossime ore porterà una prima burrasca spazza estate su tutta Italia, dovrebbe seguire un rapido ma piuttosto effimero miglioramento. Infatti venerdì dovrebbe profilarsi come come una giornata certamente molto più fresca e generalmente parzialmente nuvolosa con anche qualche occasionale residuo piovasco. (Meteo Toscana)
Su altri giornali
La Sala operativa regionale ha emesso l'allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti sulle zone centro - settentrionali, costa e Arcipelago dalle ore 6 alle ore 18 di domani... (Virgilio)
Comune di Portoferraio VISTO il bollettino emesso dal CFR regionale di valutazione delle criticità (avviso di criticità regionale) per adozione stato di allerta regionale in codice Arancio per probabili forti temporali e conseguente rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 06,00 di giovedì 05 settembre 2024 alle 18,00 di giovedì 05 Settembre 2024; (Elbareport)
Questa allerta arancio sarà preceduta, e seguita, dal codice giallo, sempre per temporali e rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore, in vigore dalle ore 21 di oggi, mercoledì 4 settembre, fino alle ore 6 di domani, giovedì 5 settembre, e poi dalle ore 18 fino alla mezzanotte di domani giovedì 5 settembre. (gonews)
Ecco i provvedimenti dei vari Comuni dell'isola d'Elba durante l'allerta meteo di codice arancione per temporali forti e rischio allagamenti PORTOFERRAIO — Per la giornata di domani 5 Settembre il Comune di Portoferraio, in seguito all'allerta meteo arancione per temporali forti, ha disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, la chiusura dei centri diurni per disabili, del giardini pubblici e dei cimiteri. (Qui News Elba)
ULTERIORE PEGGIORAMENTO METEO TOSCANA. In queste ultime ore serali sono ancora in azione diverse celle temporalesche che stanno portando rovesci localmente intensi e molte fulminazioni, soprattutto di tipo nube – terra. (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Stiamo assistendo al passaggio più consistente del fronte perturbato atteso. Sulla Toscana in questo momento la linea di convergenza tra le correnti più fredde che seguono il fronte e quelle molto più miti ed umide è dislocata tra le province di Pisa (sud) – Firenze – Grosseto (nord) e Siena (nord). (Meteo Toscana)