In un libro le “Storie di medici ai tempi del Covid”

Gazzetta del Sud SALUTE

I medici in questo libro denunciano le fantasie disorganizzative nella gestione della seconda fase quando nottetempo i reparti cambiavano struttura e organizzazione all'improvviso", ha concluso.

Noi medici non siamo eroi anche se ci avete chiamato tali e forse un pò ci ha fatto piacere

La pubblicazione è stata curata e voluta dal sindacato dei medici CIMO per dare voce alla categoria sanitaria nel doloroso racconto della pandemia. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Ciascun medico che riceve la DEM con il link, può accedere direttamente alla landing page di DolorLab sia sul PC sia sullo smartphne. Innanzitutto la discrezione, visto che Telegram si basa su canali unidirezionali a cui si può accedere senza una scheda SIM associata (Tecnomedicina)

PERCHE’ UN AGGIORNAMENTO CONTINUO SUL DOLORE. La sintomatologia legata al dolore è molto più diffusa di quanto si pensi e molto trattata all’interno di un ambulatorio del medico di Medicina Generale. (politicamentecorretto.com)

Grande cerimonia al Centroparco sotto il sole per la consegna delle benemerenze civiche di Segrate Ape d’Oro assegnate per il 2020 e per il 2021 a cittadini che con la loro operosità in ogni ambito del quotidiano, nella vita professionale, nello studio, nel settore scientifico, tecnologico e della ricerca, nel sociale, nell’arte e nella cultura, nello sport, hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno a far crescere il nome e l’eccellenza della città. (IL GIORNO)

Solo in provincia di Bologna mancano 288 medici di medicina generale, per non parlare di altre regioni del nord come Veneto Lombardia o Piemonte. “Davanti alle sfide organizzative che la riforma ci propone, è indispensabile una più solida unità sindacale per far fronte alle nuove domande della medicina generale. (insalutenews)

Compierchio, l’attuale assistente della dott.ssa Ferri rappresenta la memoria storica ed un insostituibile punto di riferimento per tutti gli assistiti. E ad Atripalda sembra che tutti i medici di base (tranne uno) siano già al limite, per cui, tranne nei casi in cui è possibile ottenere una deroga, tutti gli assistiti della dott. (Il Sabato - News di Atripalda)

Secondo i rappresentanti di categoria, ci sarebbe la possibilità di intervenire subito utilizzando quanto previsto dall’articolo 32 dell’Accordo Collettivo nazionale per la disciplina dei Rapporti con i Medici di Medicina generale, in cui al comma d) parla dell’ “assistenza in zone disagiatissime, comprese le piccole isole sulla base delle intese regionali di cui all’art. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)