Cadavere della mamma in garage per intascare la pensione a Scortichino a Ferrara, era avvolta nel cellophane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

A Scortichino, frazione del comune di Bondeno, in provincia di Ferrara, il corpo di una 90enne è stato scoperto in un garage, avvolto nel cellophane. La donna sarebbe morta per cause naturali mesi fa, ma il figlio avrebbe nascosto il cadavere per continuare a percepire la pensione. L’uomo e sua moglie sono indagati: la Procura ha aperto un fascicolo per occultamento e truffa ai danni dello Stato. Macabra scoperta a Scortichino, Ferrara La truffa per intascare la pensione Il contesto familiare Macabra scoperta a Scortichino, Ferrara In una villetta apparentemente tranquilla, nella zona periferica di Scortichino, frazione del comune di Bondeno (Ferrara), i carabinieri hanno rinvenuto nel pomeriggio di lunedì 6 maggio il corpo senza vita di una donna di 90 anni, avvolto accuratamente nel cellophane e occultato all’interno di una rimessa. (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

A Bondeno (Ferrara), la scoperta di un macabro segreto ha scosso la comunità. Il corpo di Lidia Ardizzoni, 90 anni, è stato ritrovato nel garage della sua abitazione a Scortichino, avvolto nel cellophane e in avanzato stato di decomposizione. (Polesine24)

Era lì, chiusa in un garage, il corpo avvolto nel cellophane come fosse un oggetto da nascondere. È finita così la vita di una donna di 90 anni, scoperta dai Carabinieri in un’abitazione della frazione ferrarese di Scortichino. (GiornaleSM)

– Una vita schiacciata dalle difficoltà economiche, annichilita dalla perdita della casa e poi dall’improvvisa scomparsa di quella mamma che per anni aveva amato e accudito. (Il Resto del Carlino)

Mai avrei pensato che in una piccola comunità si verificassero situazioni come questa". "Rimango sconcertato. (Il Resto del Carlino)

Scortichino. Le gravi difficoltà economiche e un lutto troppo difficile da affrontare avrebbero spinto il 53enne Massimiliano Poletti a fare quello che ha fatto. Ad avvolgere il corpo senza vita della madre 90enne Lidia Ardizzoni nel cellophane e a nasconderlo nel garage dell’abitazione al civico 70/D di via Provinciale a Scortichino, sotto a una brandina e a una pila di cuscini. (Estense.com)

Sono le due direzioni in cui si sta instradando l’inchiesta sul dramma di Lidia Ardizzoni, la novantenne il cui corpo è stato nascosto per quattro mesi in garage dal figlio che, per sua stessa ammissione, voleva continuare a percepirne la pensione. (Il Resto del Carlino)