BTP Italia: buona la prima, raccolti 3,4 miliardi il primo giorno

ilmessaggero.it ECONOMIA

La caratteristica più appetibile di questa nuova emissione è il doppio premio fedeltà

Nel primo giorno di prenotazione, sono stati raccolti circa 3,4 miliardi di euro per un totale di 88mila contratti.

L'asta recedente del BTP Italia si era tenuta nel 2020, l'anno della pandemia, che aveva visto gli investitori retail molto interessati al titolo, con prenotazioni complessive per 22 miliardi, di cui 14 miliardi dalla clientela retail e 8 miliardi dagli Istituzionali. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Tasso minimo garantito all'1,60%. Il titolo ha un tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito fissato all'1,60%. Partenza a razzo per il nuovo Btp Italia. (Milano Finanza)

Proseguono le sottoscrizioni del nuovo BTp Italia giugno 2030 con premio fedeltà. I Titoli di Stato non entrano in successione. Altro vantaggio che forse non tutti sanno è che il Btp Italia 2030 non è soggetto a imposta di successione (InvestireOggi.it)

Le parole di Savona. Un accenno al Btp Italia lo ha riservato anche il presidente della Consob, Paolo Savona, nella sua relazione sul 2021. Inoltre, con i Btp Italia la rivalutazione del capitale viene corrisposta semestralmente, con un recupero immediato dell'inflazione. (Milano Finanza)

Novità di questa edizione, il doppio premio fedeltà, ereditato dal Btp Futura, che assicura un valore complessivo dell’1% sul capitale investito per il risparmiatore che lo acquista all’emissione e lo detiene fino alla scadenza. (Gazzetta di Parma)

Il risultato del primo giorno di collocamento risulta comunque leggermente inferiore a quello segnato in occasione dell’esordio della 16ma emissione del maggio 2020 quando il BTp Italia raccolse oltre 4 miliardi di euro attraverso la sottoscrizione di 109mila contratti. (Il Sole 24 ORE)

Perché investire nel BTP Italia 2030? Giunto alla 17ma emissione, il BTp Italia ha raccolto 3,4 miliardi di euro nel primo giorno di collocamento, con oltre 88 mila contratti conclusi. (Money.it)