Meteo, le previsioni di domani mercoledì 9 giugno: temporali al Sud, Protezione civile in allerta

Meteo, le previsioni di domani mercoledì 9 giugno: temporali al Sud, Protezione civile in allerta
Corriere della Sera INTERNO

Roma sott’acqua Come visto, oggi Roma Nord— soprattutto la zona di Ponte Milvio e Corso Francia — è finita sott’acqua, con strade allagate, autobus e macchina in panne e rifiuti che galleggiano per le vie della città.

È stato un evento di portata eccezionale, una bomba d’acqua che si è abbattuta sull’area nord di Roma.

Temperature: valori massimi compresi tra i 25°C di l’Aquila e i 29-31°C di Firenze e Roma

Anche per domani mercoledì 9 giugno le previsioni del tempo non sono buone: sulla base dei fenomeni previsti e in atto la Protezione civile ha valutato un allerta gialla su parte di Piemonte, sull’intero territorio di Campania e Calabria, su parte di Basilicata e Sicilia (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo nel nostro paese e cosa succederà sui tre settori principali dell’Italia Ancora tanta instabilità per il meteo italiano, con le piogge ed i temporali che colpiranno nei prossimi giorni: andiamo a vedere le regioni a rischio. (Inews24)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. (3bmeteo)

Situazione analoga sul resto del territorio del Lazio, nubi sparse con isolate piogge su Viterbo, Rieti e Frosinone. Il tempo migliorerà nei prossimi giorni, fino ad arrivare ad un fine settimana di sole e caldo sul territorio del Lazio. (Fanpage.it)

Meteo SAN MARTINO DI CASTROZZA: oggi e domani temporali e schiarite, Sabato 12 poco nuvoloso

Meteo Campobasso: qualche possibile rovescio martedì, variabile mercoledì, bel tempo giovedì. 8 giugno 2021. ore 23:40. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 8 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 8 secondi. (3bmeteo)

Sud – Bel tempo sulle regioni meridionali. Cielo in prevalenza sereno al Sud ma con possibili piovaschi su Campania, Calabria e Sicilia Le previsioni meteo di giovedì 10 giugno – Instabile al Nord con precipitazioni anche a carattere temporalesco. (News Mondo)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 3km/h, deboli da Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 3km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr