Epifani, Sbarra (Cisl): Lascerà vuoto incolmabile

LaPresse ECONOMIA

Pensiamo di ricordare il suo impegno sociale, politico e istituzionale”.

Epifani era un grande sindacalista, un politico competente, lucido e raffinato.

Lo dice il segretario generale Cisl Luigi Sbarra, parlando con i cronisti al Nazareno dove era in corso un incontro con la delegazione Pd, interrotto dopo la notizia della scomparsa di Guglielmo Epifani

Lascerà un vuoto incolmabile.

(LaPresse) – “Voglio esprimere profondo cordoglio alla famiglia e le condoglianze a nome della Cisl. (LaPresse)

Su altre fonti

"Con la morte di Guglielmo Epifani il sindacato e la politica italiana perdono un signore", scrive in una nota il leader di Italia Viva Matteo Renzi "A nome mio e dei deputati di Fratelli d'Italia profondo cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Epifani, avversario stimato e preparato", dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida (il Giornale)

Era un riferimento del mondo sindacale, della sinistra, del nostro partito”. Così il ministro per il Lavoro Andrea Orlando commenta la morte di Guglielmo Epifani (LaPresse)

Anche un avversario come Matteo Salvini ha mandato un messaggio di cordoglio: "Apprendo con tristezza della improvvisa scomparsa di Guglielmo Epifani, storico leader del sindacato e della sinistra Addio a Guglielmo Epifani. (Il Giorno)

News Correlate Guglielmo Epifani e il legame con Scicli. Laureato in filosofia con una tesi su Anna Kuliscioff, ha svolto tutta la sua carriera nella Cgil prima di quella politica. Epifani è stato il primo socialista a guidare la Cgil, fu vice di Bruno Trentin e poi di Sergio Cofferati (RagusaNews)

Ricordo il ruolo fondamentale che ha avuto come leader Pd in un momento difficile". Ricordo il ruolo fondamentale che ha avuto come leader Pd in un momento difficile". (Sky Tg24 )

È morto a Roma all’età di 71 anni l’ex segretario della Cgil ed ex segretario del Partito Democratico, Guglielmo Epifani. Dopo essersi laureato in Filosofia alla Sapienza, Epifani si iscritte alla Cgil nel 1979, e ricoprì l’incarico di segretario generale aggiunto dei lavoratori poligrafici e cartai. (Open)