Draghi: «Il rallentamento economico è più lungo del previsto»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il governatore della Bce ha espresso nuova preoccupazione per la situazione congiunturale dell’Unione europea. Per alleggerire il compito dell’istituto monetario nel rilanciare l’economia, l’economista ha chiesto ai paesi di mettere mano ai bilanci (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Tra le riforme chiave su cui deve lavorare l’Italia “ci sono quelle per il mercato del lavoro, ma anche dei prodotti, c’è l’aumento della concorrenza, del sistema giudiziario, della scuola: questi sono i temi se la priorità è crescere”. (Finanzaonline.com)

Futuro dei pensionati in Europa a rischio e così la BCE di Mario Draghi ha deciso di calciare il barattolo per allontanare lo spettro di una rivolta nel cuore del continente. (Investire Oggi)

Tra le manovre di sostegno all'economia messe in campo dalla Banca centrale europea, ci sono le Aste di liquidità finalizzate ai prestiti alle... (Il Sole 24 ORE)

L’outlook sulla crescita dell’Eurozona continua a deteriorarsi in modo costante. (Finanzaonline.com)

Il governatore uscente della Bce detta la linea sulle scelte che l'Unione dovrebbe attuare per avere uno strumento di stabilizzazione anticiclico... (Milano Finanza)

Il presidente della Bce ha espresso preoccupazione per un rallentamento "superiore al previsto" dell'economia dell'Eurozona e ha invitato a rivedere le regole (AGI - Agenzia Italia)