The Last of Us – 2x01 Future Days

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando si fa riferimento al franchise The Last of Us non si richiama “solo” un videogioco ma uno di quei prodotti capaci di tracciare un segno nel media di riferimento: l’opera di Neil Druckmann del 2013 è considerato ad oggi uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi e, a livello culturale, un fenomeno unico capace di trascendere la sua natura e farsi conoscere da un pubblico vastissimo, al punto da convincere HBO a tradurlo in una serie tv molto ben accolta nel 2023. (Seriangolo)
Se ne è parlato anche su altri media
Il pubblico era impaziente di tornare nel mondo post-apocalittico di The Last of Us e scoprire come i sopravvissuti Joel e Ellie se la stavano passando a più di due anni dalla loro ultima apparizione sugli schermi. (ComingSoon.it)
Non solo abbiamo già visto una scena che svela gran parte della trama dei nuovi episodi e per certi versi rovina l’effetto sorpresa per chi non ha mai giocato al secondo capitolo, ma è stata modificata anche la storia di un personaggio secondario. (bestmovie.it)
ASCOLTI IN CRESCITA ANCHE IN STREAMING Uno dei prodotti televisivi più attesi della stagione è finalmente arrivato. Domenica sera, HBO ha dato il via alla seconda stagione di "The Last of Us", la serie tratta dal celebre videogioco che vede nel cast nel ruolo del protagonista l’attore Pedro Pascal. (rtl.it)

È arrivata la seconda stagione di «The Last of Us», la serie drammatica Sky Exclusive targata HBO. Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) devono combattere contro un mondo persino più pericoloso e imprevedibile di quello che si erano lasciati alle spalle. (Corriere della Sera)
Nel primo episodio della seconda stagione di The Last of Us, intitolato "Future Days", la relazione tra Joel (Pedro Pascal) e la sua terapeuta Gail, interpretata magnificamente da Catherine O'Hara, rivela cicatrici emotive che nemmeno cinque anni di distanza hanno potuto rimarginare. (SpazioGames)
Quella che affronta Ellie è un'esperienza familiare a molte persone lgbtq+ di ogni generazione, che prima o poi capita a chiunque mostri affetto verso il proprio partner senza nascondersi. In Giorni futuri, il primo episodio della seconda stagione di The Last of Us, Ellie (Bella Ramsey) si lascia andare a un momento di effusione queer in pubblico. (Wired)