Astrazeneca, Figliuolo: “Dopo stop a under 60 riadeguato piano, ma target numeri non cambia

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Sulla questione Astrazeneca si è espressa l’Ema dicendo che è un vaccino sicuro e non ha dato nessuna raccomandazione”, così il generale Francesco Paolo Figliuolo , commissario straordinario all’emergenza coronavirus, in visita all’hub vaccinale di Piediripa di Macerata , sottolineando che però gli scienziati l’Aifa e il ministero della Salute “recependo cosa hanno fatto i nostri vicini, quindi Germania, Francia, Belgio e Spagna, hanno deciso di fare una raccomandazione” dicendo che è auspicabile “l’inoculazione agli under 60”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La disponibilità di vaccini che abbiamo in aprile da sola permette di vaccinare tutti gli over 80 e gran parte di coloro che hanno più di 75 anni in tutte le regioni La raccomandazione è usare il vaccino Astrazeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età. (BariToday)

I prossimi giorni saranno fondamentali, perché il generale Francesco Paolo Figliuolo comunicherà la nuova direttiva che stabilità tempi e modi nelle riaperture. " Il disagio sociale è altissimo, le attività commerciali e imprenditoriali sono sul baratro e chiedono di poter tornare a lavorare. (ilGiornale.it)

Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, si è espresso stamani a Piediripa di Macerata di parlando degli ultimi sviluppi sulla somministrazione del vaccino anglo-svedese. (Piceno Oggi)

Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Covid-19 il generale, Francesco Paolo Figliuolo, al termine della visita di questa mattina al nuovo centro vaccinale di Macerata inaugurato insieme, tra gli altri, al governatore, Francesco Acquaroli, e al sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, commentando la vicenda AstraZeneca (LA NAZIONE)

A ringraziare il generale Figliuolo e il capo dipartimento Curcio è stato il sindaco. Voglio ringraziare quanti hanno lavorato per l’apertura di questa struttura, dove, compatibilmente con l’arrivo delle dosi, potranno essere effettuate circa 1. (Il Resto del Carlino)

La raccomandazione è usare il vaccino Astrazeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età. "È normale chiedere le aperture, la miglior forma di sostegno per l'economia non sono i sostegni sono le riaperture - ha detto Mario Draghi - (FoggiaToday)